Genova, ben 8mila persone rispondono all’invito delle Sardine! Gremita piazza De Ferrari: brividi per gli omaggi a De André e “Bella Ciao”.
Un successo, un vero fiume di persone. È questo il resoconto di quanto è avvenuto questa sera a Genova, dove ben 8mila persone hanno risposto presente all’invito – il primo, seppur non ufficiale – del movimento delle Sardine. Tutto è partito da un invito su Facebook che ha riscosso enorme successo, dove era stato creato l’evento, approvato dalla direzione genovese del gruppo. E quindi appuntamento in piazza De Ferrari, dove dalle 18 sono arrivate sempre più persone.
Leggi anche —> Insulti al movimento delle Sardine dal direttore di Aler, scoppia la bufera!
Alla fine sono stati in ben 8mila coloro che hanno risposto all’appello di Genova, che si somma alle manifestazioni già avvenute a Bologna e Firenze. Nessun simbolo di partito o di associazioni, ma centinaia di Sardine di carta sventolate in piazza. Tanti i ragazzi giovani in piazza De Ferrari, dove si canta a squarciagola. Da “Bella ciao” a “l’inno di Mameli“.
Non è mancato nemmeno un toccante ricordo a Fabrizio De André, lui che di Genova è simbolo.
Come c’era da aspettarsi, però, non sono mancati anche diversi striscioni decisamente polemici contro la Lega e Matteo Salvini. Da “Genova non si Lega” a “Più voi stringerete il nodo, più noi ci slegheremo“, “Genova non abbocca“.
Leggi anche —> Sbloccata la pagina Facebook delle “sardine” anti-Salvini
Infine dal palco chiedono è stata chiesta a gran voce più serietà alla politica: “Busseremo alle porte dei partiti per farci sentire, basta con le politiche di odio e discriminazione“.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…