Bollo auto: emendamento al Dl Fisco per combattere l’evasione

Emendamento al Dl Fisco per combattere l’evasione del bollo auto e una deroga per il divieto di circolazione dei veicoli a Euro 0

Emendamento Dl contro evasione bollo auto – meteoweek

In arrivo una proposta per combattere l’evasione del pagamento del bollo auto. Emendamento al dl Fisco depositato in commissione Finanze alla Camera, che si vede intenta nell’esaminare il decreto e che propone che il pubblico registro riceva i dati sulle tasse delle auto, aspettando la conclusione dell’integrazione degli archivi. Questi dati dovranno quindi essere acquisiti dall’Agenzia delle Entrate, le Regioni e le Province.

Integrare gli archivi e dati condivisi

L’obiettivo dell’emendamento è quello di “assolvere transitoriamente alla funzione di integrazione e coordinamento dei relativi archivi“. Le informazioni – si evidenzia nel testo – sono comunque disponibili per l’Agenzia dell’Entrata, Regioni e Province autonome che a loro volta “provvedono a far confluire in modo simultaneo e sistematico i dati dei propri archivi delle tasse automobilistiche nel sistema informativo del Pra”.

Deroga fino al 31 dicembre 2020 divieto di circolazione Euro 0

Inoltre, deroga fino al 31 dicembre 2020 di divieto di circolazione per veicoli Euro 0 del Trasporto pubblico locale nelle isole minori. Senza questa misura – si legge nella relazione – “potrebbe essere impossibile continuare a svolgere il trasporto pubblico locale”.

Impostazioni privacy