Test psicologico: come ti relazioni con il futuro? Scoprilo qui

Come ti relazioni con il futuro? Sei un fatalista o ti prendi le responsabilità delle tue scelte? Scoprilo con questo test psicologico e guarda l’immagine qui sotto

Test psicologico: come ti relazioni con il futuro? – meteoweek

Quando ci soffermiamo a pesare al nostro futuro, spesso ci affliggono insicurezza per l’impossibilità di definire con certezza cosa ci aspetterà negli anni. Un cruccio che spesso non riusciamo a toglierci, perché il futuro sarà sempre incerto. È infatti qualcosa che ci costruiamo giorno per giorno attraverso le nostre scelte, che cambiano nel tempo in base a vari fattori diversi in ogni momento della vita.

Questo test serve proprio a valutare il rapporto che abbiamo con il futuro e come ci prepariamo ad affrontarlo. Come si fa il test? Semplice, bisogna guardare l’immagine proposta e rispondere alla domanda: cosa vedi per primo? Un occhio, della schiuma o un vortice d’acqua?

Un occhio

Se guardando l’immagine hai notato subito un occhio vuol dire che il tuo rapporto con il futuro è legato strettamente al presente, con ciò che hai e fai oggi. Sei ben cosciente del fatto che le azioni e le scelte che fai oggi determineranno i cambiamenti della tua vita producendo determinati risultati che dipenderanno soprattutto da te. Non sei fatalista e non sei incline a delegare aldaltro o altri le tue responsabilità, per quanto ti concerne, sulla vita.

Hai fiducia nel futuro e ti prendi cura di ciò che ti sta a cuore. Sai cosa fare, sei una persona razionale e distrarti e sbagliare nelle scelte non ti piace e ti succede pochissimo.

La schiuma

Se guardando l’immagine la prima cosa che hai visto è la schiuma, vuol dire che non stai vivendo il presente con serenità e questo ti fa vivere con ansia anche il pensiero del futuro.
Queste preoccupazioni ti opprimono e ti impediscono di goderti i momenti di gioia della vita, perché sei molto concentrato sull’avvenire, ma senza molta serenità.

Dovresti imparare a vivere, pienamente, la tua vita. Prenditi il tuo tempo e cogli l’attimo senza guardare troppo ad un futuro dei sogni ma impara a costruirlo da ogni momento presente.

Un vortice d’acqua

Se guardando l’immagine la prima cosa che hai notato è il vortice d’acqua vuol dire che sei una persona che teme molto il futuro. Hai paura che tutto ciò che hai ottenuto e i traguardi che hai conquistato ti scivolino sotto le dita.

Vorresti che nulla cambiasse perché sostanzialmente vorresti tenere al sicuro la tua zona di conforto che temi possa cambiare negativamente.

Dovresti avere più fiducia in te stesso e non avere paura di ciò che può accadere: se non prendi decisioni potresti sentirti vittima di un destino avverso che invece ha bisogno che tu ti rimbocchi le maniche!

Impostazioni privacy