Docente universitario pubblica post filonazisti. Nessun provvedimento del Rettore.

Ancora razzismo sui Social: un docente universitario pubblica post filonazisti, nessun provvedimento del Rettore. E’ successo all’Università di Siena. Scoperto grazie alle segnalazioni.

Docente pubblica post filonazisti
Docente universitario pubblica post filonazisti. Nessun provvedimento del rettore

Emanuele Castrucci, questo il nome del docente di filosofia del diritto e filosofia politica pubblica all’Università di Siena, che ha pubblicato su twitter una foto di Adolf Hitler con il suo pastore tedesco Blondi.  L’immagine è accompagnata dal messaggio: “Vi hanno detto che sono stato un mostro per non farvi sapere che ho combattuto contro i veri mostri che oggi vi governano dominando il mondo”. Una frase che denuncia chiaramente la sua simpatia per Hitler e soprattutto l’intenzione di diffondere una propaganda a suo favore sui Social.

Come succede oramai di prassi sui social, molti avendo letto il tweet hanno manifestato la propria indignazione per il messaggio. La risposta del professore universitario non si è fatta attendere: “I gentili contestatori del mio tweet non hanno compreso una cosa fondamentale: che Hitler, anche se non era certamente un santo, in quel momento difendeva l’intera civiltà europea”. Dimostrando così di essere apertamente filonazista e di voler influenzare la community con le sue idee.

Leggi anche>>Indagati in Sicilia, progettavano il Partito Nazionalsocialista Italiano

Non è l’unico post nel quale il professore mostra senza remore la sua simpatia per l’ideologia nazista, ma stavolta in tanti si sono rivolti direttamente al rettore dell’università di Siena, Francesco Frati, segnalando il post di Castrucci.

Il docente universitario pubblica post filonazisti sui social, nessun provvedimento del Rettore, però, è stato finora annunciato. Francesco Frati si è limitato a rispondere: “Il Prof. Castrucci scrive a titolo personale e se assume la responsabilità. L’Università di Siena, come dimostrato in molteplici occasioni, è dichiaratamente anti-fascista e rifugge qualsiasi forma di revisionismo storico nei confronti del nazismo”.

docente pubblica post filonazisti
Il Rettore dell’Università di Siena Francesco Frati

 

Impostazioni privacy