Villarosa: nessuna multa ai negozianti che non possiedono un pos

Nessuna multa per i negozianti che non possiedono un pos. E slittano anche le sanzioni per chi non possiede ancora il seggiolino salva bebè.

nessuna multa ai negozianti senza pos
Villarosa: nessuna multa ai negozianti che non possiedono un pos – meteoweek.com

“Abbiamo appena approvato l’abrogazione delle sanzioni per i commercianti che non hanno il pos per i pagamenti con carta di credito/debito”. Lo ha reso noto il sottosegretario al Mef, Alessio Villarosa (M5s) “Pensavate passasse la norma senza la riduzione delle commissioni – continua polemico – invece no. E allora non ci saranno neanche le sanzioni a chi non ha il Pos. Ogni promessa è debito”.

Altra novità della riunione fiume a Palazzo Chigi con M5s e Pd è l’approvazione della commissione finanze della Camera di un emendamento che riscrive il calendario fiscale, con la scadenza del 730 che passa dal 23 luglio al 30 settembre. Cresce anche la platea dei contribuenti che possono usare il 730: oltre ai dipendenti e ai pensionati, possono presentarlo i titolari di redditi assimilati a quello di lavoro dipendente e i titolari di redditi di lavoro autonomo occasionale.

LEGGI ANCHE>>> Scende l’Iva dal 22 al 5 per cento per gli assorbenti compostabili e lavabili

nessuna multa ai negozianti senza pos
Villarosa: nessuna multa ai negozianti che non possiedono un pos – meteoweek.com

Non solo, sempre la commissione Finanze della Camera ha approvato un emendamento al dl Fisco che rinvia al 6 marzo le multe per chi non si adegui alle nuove norme sui seggiolini auto per i bambini e fa salire da uno a 5 milioni gli stanziamenti previsti nel 2020 per le agevolazioni sotto forma di credito di imposta.

Iva al 4% per l’acquisto di auto ibride ed elettriche da parte di persone con disabilità. E’ quanto prevede un emendamento al dl Fisco “E’ un successo di cui tutto il Parlamento deve essere orgoglioso”, ha commentato la deputata del Pd Elena Carnevali. “Questa approvazione – ha aggiunto – mette fine a un paradosso che negava alle persone con disabilita’ la liberta’ di muoversi in modo ecologico.

Introdotto un incentivo per l’acquisto di airbag per moto. In base alla norma, proposta dal deputato m5s Nunzio Angiola, dal 2020 si potra’ detrarre fino a 250 euro (il 50 per cento di una spesa massima di 500 euro) “per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale moto airbag”.

Impostazioni privacy