Su RaiUno la seconda puntata de I Medici martedì 3 dicembre 2019

La serie in onda in prima serata su RaiUno è dedicata alla figura di Lorenzo il Magnifico e alla grande famiglia fiorentina dei Medici

Su RaiUno la seconda puntata de I Medici martedì 3 dicembre 2019 - meteoweek
Su RaiUno la seconda puntata de I Medici martedì 3 dicembre 2019 – meteoweek

La fiction sarà proposta in otto episodi che andranno a comporre quattro prime serate in onda su RaiUno, il lunedì e il martedì, a partire dal 2 dicembre.

Cast e personaggi

Nel cast internazionale chiamato a rappresentare le vicende della nobile famiglia fiorentina abbiamo Daniel Sharman, che torna ad interpretare il Magnifico. Accanto a lui Alessandra Mastronardi è Lucrezia Donati, Synnøve Karlsen, la moglie Clarice Orsini, Aurora Ruffino Bianca de’ Medici. In alcuni flashback – come riporta l’ufficio stampa della Rai – rivediamo ancora Bradley James il cui personaggio, il fratello di Lorenzo, Giuliano de’ Medici, è stato assassinato nel Duomo di Firenze nella congiura ordita dalla famiglia dei banchieri de’ Pazzi.

vedi anche–> Stasera in tv | La programmazione di lunedì 2 dicembre 2019

Tante le new entry italiane e internazionali, nel cast abbiamo infatti: Francesco Montanari, nei panni del Savonarola, che avrà un ruolo di rilievo nei nuovi episodi, così come Neri Marcorè che darà il volto al Papa Innocenzo VIII, successore di Papa Sisto IV interpretato da John Lynch. Mentre Giorgio Marchesi avrà il ruolo di Giacomo Spinelli, nuovo avversario di Lorenzo il Magnifico, mentre Johnny Harris sarà Bruno Bernardi suo nuovo consigliere.

Il trailer

 

Impostazioni privacy