Spedisce un carico di eroina per il Balck Friday. Arrestato

Un giovane uomo cagliaritano è stato fermato dalla Guardia di Finanza di Olbia: ha nascosto due chili e mezzo di eroina in un pacco postale.

Il giovane cagliaritano è finito in manette, accusato di traffico di droga. L’uomo si trova nel carcere di Nuchis, ed è stato fermato dalla Guardia di finanza di Olbia appena sbarcato dal traghetto proveniente da Livorno.

Approfittando del Black Friday, quando il numero di spedizioni è all’apice e i plichi possono essere controllati solo a campione, il ragazzo ha inviato ad Olbia, in Sardegna, un regalo a forma di albero di Natale dal peso di dieci chilo grammi.

Il dono, però, aveva al suo interno quattro panetti di eroina purissima: due chili e mezzo di droga dal valore, una volta tagliati e immessi sul mercato, di un milione di euro.

Leggi anche: Omicidio Luca Sacci, si cerca l’uomo che diede i soldi ad Anastasiya per la droga

Dalle indagini si apprende che i militari, allertati dai cani antidroga, hanno provveduto alla perquisizione dell’auto che però non hanno dato riscontro. Oltre al controllo della vettura, hanno fatto alcune domande al giovane e le sue risposte sono parse incoerenti tra loro e poco convincenti. Il 21enne, in particolare, non riusciva a dare spiegazioni sul perché avesse trascorso 24 ore oltre Tirreno e sul perché avesse preferito inviare il pacco invece di trasportarlo in auto.

Leggi anche: Tentano di entrare in Italia con assegna da 100 milioni. Bloccati due uomini

La Guardia di Finanza ha preferito così effettuare ulteriori accertamenti e, in collaborazione con i colleghi di Frosinone, sono arrivati al magazzino dove il pacco attendeva di essere spedito per la Sardegna. All’interno del plico tantissima eroina pura.

Impostazioni privacy