Milano, causa del freddo muore un clochard nella stazione metro

Probabilmente a causa delle temperature rigide, un clochard è deceduto a Milano, alla della metro Molino Dorino. Ancora non si conosce l’identità dell’uomo. 

È stato trovato senza vita questa mattina alla stazione Molino Dorino (metro linea rossa) a Milano un clochard. Il corpo era coperto da un piumone. Alcuni passanti hanno allertato il 118 ma, i soccorsi, sono stati inutili. L’uomo, infatti era deceduto già da tempo.

Ancora non si conosce la sua identità. Le indagini, ora, si occuperanno di stabilite le cause del decesso, legate molto probabilmente alle temperature rigide dei giorni scorsi.

Un clochard addormentato in una strada del centro di Milano, 7 genaio 2017. Ansa/Daniel Dal Zennaro

“Lo conoscevamo perché in passato aveva avuto un cagnolino che era stato poi affidato ad una famiglia milanese togliendolo dalla strada – fa sapere l’Associazione italiana difesa animali e ambiente in una nota -. Nei mesi scorsi lo avevamo rivisto a Molino Dorino era su una carrozzina e non si muoveva, ma viveva lì”.

“Di fianco alla sua carrozzina – spiega ancora l’Aidaa – aveva un giaciglio di fortuna all’aperto sotto il portico. Avevamo fatto un video dove denunciavamo la situazione, di un uomo, un disabile che non poteva certo vivere in quelle condizioni. Pare avessero cercato in molti di convincerlo ad andare in un dormitorio pubblico o in un ospedale, ma lui era rimasto li sulla sua carrozzina, fino a quando stamattina non è stato ritrovato morto”.

Leggi anche: Pearl Harbor spara a tre civili e ne uccide due, poi si punta l’arma contro

Leggi anche: Di Battista picchia duro sul governo: “Voto contro prescrizione? Si va alle urne”

“L’uomo era seduto sulla sua carrozzina privo di vita – conclude la nota -, Le cause della morte quasi sicuramente sono da far risalire al primo freddo che insieme alle condizioni di salute proibitive di questa persona fanno di lui il primo clochard morto di freddo a Milano a venti giorni dal Natale, e questo non è accettabile in una città che si definisce di avanguardia. No, non è accettabile”.

Impostazioni privacy