Lapponia finlandese: l’aurora boreale vista da un igloo di vetro

Quante persone non hanno sognato almeno una volta di assistere all’aurora boreale? E chi non si è mai chiesto come dev’essere stare in un igloo? Se questo inverno non sai dove andare ma vuoi toglierti uno sfizio, parti per la Lapponia e osserva dai confortevoli e tecnologici Igloo di vetro l’aurora boreale nelle notti stellate polari.

Aurora boreale vista dagli igloo di vetro in Lapponia finlandese – meteoweek

Chi non ha sognato almeno una volta nella vita di poter vedere un’aurora boreale? O di poter visitare un igloo? Nella Lapponia finlandese è possibile vivere entrambe le esperienze, nei fantastici igloo di vetro.

Certo, una vacanza avventurosa, nel freddo polare e in mezzo ad una natura selvaggia, ma se ci si volesse concedere un lusso e togliere uno sfizio, magari realizzando quel sogno nel cassetto di vedere la fantastica aurora boreale, questo viaggio è quello che fa per te.

Come sono fatti gli igloo

Immagina di essere sdraiato di sera al caldo della tua casetta arredata in stile nordico, circondato dalla neve con il cielo stellato sopra di te aspettando da un momento all’altro lo spettacolo mozzafiato dell’aurora boreale.

Gli igloo di cui si parla non sono infatti gelide case di ghiaccio, ma confortevoli casette indipendenti, gioielli di tecnologia. Con il tetto in vetro termico trasparente che, in caso di neve, è in grado di farla sciogliere.

Prezzi e luoghi degli igloo di vetro in Lapponia

Dal Santa’s Hotel Aurora’s Glass igloos, al Levin Iglut sul colle Utsuvaara, a 10 km dalla località di Kittilä, al famoso Kakslauttanen Arctic Resort – Igloos and Chalets, nella zona di Saariselkä Fell, a soli 5 km dal parco nazionale Urho Kekkonen, all’Arctic Snow Hotel & Glass Igloos, sulle rive del lago Lehtojärvi, che dista 26 km dalla città di Babbo Natale. Il prezzo, da maggio fino ad autunno è di circa 300 euro a notte, mentr d’inverno sale oltre i 600 euro.

I fenomeni da osservare

Alloggiando in queste strutture di vetro non si potrà ammirare l’aurora boreale ma anche godere dei fenomeni stagionali che si verificano in Lapponia, come il sole di mezzanotte e osservare le notti polari nel paesaggio innevato.

La notte buia, illuminata solo dalle stelle, “in cima” alla Terra deve essere senz’altro uno spettacolo che non si può dimenticare.

Tetto di vetro. E la luce del mattino?

E per chi si chiede se dato il tetto in vetro trasparente al mattino presto ci si svegli con la luce del sole, la risposta è negativa, almeno in inverso, dato che il sole sorge piuttosto tardi… a meno che non si voglia dormire tutto il tempo!

Impostazioni privacy