Segnali d’intesa tra Francesca Pascale e la sardina Mattia Santori

Nelle sardine, ha dichiarato la Pascale, ci sono elementi e quella libertà della rivoluzione che fu di Silvio Berlusconi

Francesca Pascale, intervistata dall’Huffington Post, ha lasciato alcune dichiarazioni che faranno sicuramente discutere in tema di politica interna. “Guardo con interesse alle sardine – ha dichiarato la Pascale – vi ritrovo elementi e quella libertà che furono propri della rivoluzione liberale di Silvio Berlusconi. Si tratta di un fenomeno spontaneo – ha continuato la compagna dell’ex premier Berlusconi – dilagante, animato da giovani, quindi va guardato con rispetto, interesse e soprattutto non va sottovalutato. Un errore – continua la Pascale – che a suo tempo è stato commesso con i 5 stelle ed il risultato è quello che è oggi sotto gli occhi di tutti. Perché etichettarlo come un gruppo manovrato da ambienti di sinistra, al fine di sminuirlo? – conclude Francesca Pascale – nelle sardine ritrovo alcuni elementi della rivoluzione liberale, naturalmente attualizzati”.

Leggi qui – > Meloni: “Sardine in piazza con Bonaccini, un Pd mascherato”

Guarda anche – > A Napoli in scena le sardine nere

Prontamente è arrivata la risposta di uno dei leader delle cosiddette sardine, Mattia Santori: “Non abbiamo bandiere – ha dichiarato Santori – proprio perché accettiamo chiunque voglia prendere posizione contro la retorica sovranista divisiva professata da una parte della destra. Rimane il fatto – continua – che in Emilia Romagna e non solo Forza Italia è alleata proprio con i principali artefici di questa retorica. Ma se viene con una sardina bella colorata – conclude Santori – chiuderemo un occhio”.

Sempre Francesca Pascale ha poi aggiunto “Se le sardine, oltre al moto di ribellione verso l’intolleranza sapranno interpretare lo spirito democratico e liberale di chi oggi non vuol rassegnarsi ad un’Italia che sia un monocolore e sovranista, penso che valuterò il piacere di riscendere in piazza per la libertà di tutti”, il riferimento è alla grande manifestazione in programma il prossimo 14 dicembre a piazza San Giovanni a Roma.

Proprio in occasione della manifestazione le Sardine di Roma hanno aperto una pagina di crowdfunding on line “per sostenere le spese organizzative del flash mob di Roma del 14 dicembre a Roma a Piazza San Giovanni alle ore 15”. L’obiettivo per ora, si legge nel sito, è raccogliere 15mila euro. Sarà possibile fare donazioni anche in forma anonima a partire da 1 euro

 

Impostazioni privacy