Intossicazione per 35 clienti di un albergo in Alto Adige

Sono 35 le persone soccorse in un albergo dell”Alto Adige, si sospetta un’intossicazione alimentare, avviata l’emergenza sanitaria.

intossicati in albergo

Sono almeno 35 le persone che hanno manifestato i sintomi di una sospetta intossicazione alimentare o ambientale in un albergo della Val Ridanna, in Alto Adige. Le autorità hanno immediatamente attivato il protocollo di emergenza sanitaria. Nessuno degli ospiti è in pericolo di vita.

LEGGI ANCHE>>>No Tav attaccano cantiere a Chiomonte: 24 denunciati. Paura per oggi

I casi, secondo il protocollo sanitario in atto, vengono trattati direttamente in loco. Non è stato quindi previsto il ricovero in ospedale come inizialmente prospettato. E’ stata attivata la procedura per intossicazione alimentare, anche se le cause dei malori restano da chiarire perché si potrebbe trattare sia di intossicazione alimentare che ambientale. I primi sintomi sono stati avvertiti durante la cena. Nel giro di pochi minuti diverse persone hanno cominciato ad accusare gli stessi disturbi, quelli della dissenteria.

POTREBBE INTERESSARTI>>>Don Carmelo dona un santino a Salvini: “regalo non casuale”

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ed i Vigili del Fuoco provenienti anche da Bolzano. I casi di sospetta intossicazione sono avvenuti in un noto albergo 4 stelle, frequentato soprattutto da famiglie. La Val Ridanna è una valle laterale della Alta Valle Isarco, poco lontano dal Brennero. A Bolzano, piena di turisti arrivati in città per visitare il tradizionale Mercatino di Natale, hanno suscitato non poco stupore le numerose ambulanze e mezzi dei Vigili del Fuoco a sirene spiegate che si sono dirette verso l’autostrada.

Impostazioni privacy