Milano, finisce con l’auto nel canale alle tre di notte. E non riesce a liberarsi

Grave incidente quello avvenuto questa notte, a Cusago (Milano): un uomo, a seguito di un brutto incidente stradale, è finito con la sua auto in canale dopo aver perso il controllo del veicolo, ed è morto quasi sul colpo.

incidente Milano auto nel canale

La vittima è un uomo di 40 anni, coinvolto in un fatale incidente stradale avvenuto a Cusago, in provincia di Milano. La tragedia si è consumata alle ore 2:45 di questa notte, orario in cui il guidatore avrebbe perso il controllo della propria auto, finendo così in un canale che costeggia viale Europa.

L’uomo è quindi finito sott’acqua, rimasto intrappolato dentro al veicolo: quando i soccorritori sono arrivati sul posto, il 40enne era in arresto cardiaco e a nulla sono valsi i numerosi tentativi di rianimazione.

La dinamica dell’incidente

Il grave incidente ha avuto luogo alle ore 2:45 della notte tra domenica 8 e lunedì 9 dicembre. A rimanere coinvolto è stato un uomo di 40 anni, di origine italiana, che è finito fuori strada con la sua auto, in quel di Cusago, in provincia di Milano.

Secondo le prime ricostruzioni, il conducente avrebbe perso il controllo della sua auto mentre percorreva un tratto di rotatoria, in viale Europa. La macchina sarebbe quindi rovinosamente finita ingoiata da un canale profondo almeno 2 metri, che non ha lasciato scampo alla vittima.

L’abitacolo, infatti, a seguito dello sbandamento e dell’impatto con il canale, si è immediatamente riempito d’acqua, intrappolando così l’uomo che vi era rimasto incastrato al suo interno.

Quando i soccorritori del 118, con auto medica, carabinieri e vigili del fuoco al seguito, sono giunti sul posto, l’abitacolo era completamente sommerso: sono state necessarie delle specifiche manovre di estrazione per poter salvare l’uomo, ritrovato ancora in vita ma in condizioni disperate.

Dopo essere stato intubato sul posto dai medici, il 40enne è stato trasportato d’urgenza al Policlinico di Milano, in codice rosso. A nulla, tuttavia, sono valsi i tentativi di rianimazione: l’uomo, in arresto cardiaco, è stato dichiarato morto dopo poco tempo dal suo arrivo.

auto nel canale Milano Cusago

Le indagini sono ancora in corso

Ancora da accertare sono le cause dell’incidente: i carabinieri della compagnia di Corsico, giunti sul post insieme ai soccorritori, hanno già effettuato tutti i rilievi per ricostruire le dinamiche della tragedia, e secondo i primissimi accertamenti nello schianto non sarebbero rimasti coinvolti altri veicoli.

Mancano, tuttavia, ancora gli accertamenti sulla salma dell’uomo. A breve verranno disposte ulteriori analisi che permetteranno alle autorità di capire se la vittima sia morta per annegamento, per i traumi dovuti all’impatto con il canale profondo due metri o magari per un eventuale malore accusato mentre si trovava al volante – responsabile, quindi, dello sbandamento del veicolo.

Impostazioni privacy