Acerenza, picchia moglie e figlia: 58enne arrestato in flagranza di reato

Scoperto a picchiare la moglie e la figlia adolescente ad Acerenza (provincia di Potenza), un uomo di 58 anni è stato immediatamente fermato e arrestato dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

Acerenza- uomo picchia moglie

Il fatto è successo nel capoluogo della Basilicata, in provincia di Potenza. Un uomo di 58 anni di Acerenza è stato colto in flagranza di reato dai militari dell’Arma, giunti sul posto dopo aver ricevuto un segnalazione da parte dei vicini. Bloccato e poi arrestato, l’uomo dovrà rispondere di quell’aggressione davanti le autorità.

La dinamica

Nella giornata di oggi, i Carabinieri della Stazione e dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 58 anni originario del luogo, ritenuto responsabile di maltrattamenti contro familiari (la moglie e la figlia minorenne).

I militari erano nelle vicinanze del luogo dell’aggressione poiché in servizio per svolgere dei controlli serali nell’area circostante. A seguito di una comunicazione pervenuta al Numero Unico di Emergenza 112 dell’Arma, tuttavia, e ricevuta intorno alle ore 17:00, sono intervenuti tempestivamente facendo irruzione nell’abitazione dell’uomo.

L’allarme, partito dai vicini di casa che hanno assistito ai fatti, segnalava all’interno dell’appartamento un’aggressione in corso. Quando i militari sono entrati in casa, infatti, hanno colto l’uomo di 58 anni in flagranza di reato, mentre aggrediva fisicamente sua figlia e sua moglie. A seguito di tutte le verifiche effettuate dalle forze dell’ordine, è stato stabilito che sarebbe inizialmente scoppiata una discussione verbale, generata da futili motivi, tra tutti e tre i conviventi.

A seguito del litigio, la situazione è poi successivamente sfociata in una violenta aggressione fisica da parte del soggetto ai danni sia della moglie che della giovane figlia. Sempre nel corso dell’intervento, inoltre, è emerso che l’uomo non era nuovo a tali condotte. I suoi comportamenti aggressivi e violenti, infatti, sebbene non fossero mai stati denunciati in precedenza da nessuna delle vittime, sono gli ultimi di un lungo inferno durato anni: un ulteriore elemento investigativo, questo, che ha rafforzato l’ipotesi di reato.

Una volta bloccato, dunque, il 58enne è stato immediatamente arrestato e accompagnato nella Casa Circondariale di Potenza con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

Acerenza - uomo picchia donna

Le vittime: la moglie e la figlia adolescente

Le due vittime dell’aggressione sono la moglie dell’uomo, anche lei 58enne, e la figlia adolescente di 16 anni. Salvate dall’ennesima violenza domestica dai militari dell’Arma di Acerenza intervenuti sul posto, le due donne sono state prelevate dall’abitazione e curate presso la guardia medica, poiché entrambe hanno riportato diverse contusioni sia al viso che al collo.

Le donne erano solite subire violenza e maltrattamenti già da diverso tempo – si parla addirittura di anni. Nessuna delle due, tuttavia, ha mai denunciato la condotta dell’uomo alle autorità, fino a quando oggi, grazie all’intervento e alla segnalazione dei vicini, sono riuscite a consegnare alla giustizia quel padre e marito violento.

Impostazioni privacy