Al via su Raidue mercoledì 11 dicembre Salemme il bello…della diretta!

Stasera mercoledì 11 dicembre dall’Auditorium Rai di Napoli 3 appuntamenti live con il teatro di Vincenzo Salemme in onda in prima serata su raidue

Al via su Raidue mercoledì 11 dicembre Salemme il bello...della diretta! - meteoweek
Al via su Raidue mercoledì 11 dicembre Salemme il bello…della diretta! – meteoweek

La prima delle tre commedie con cui Vincenzo Salemme inaugurerà su Rai2, l’11 dicembre in prima serata, una speciale stagione teatrale per la tv è “Di mamma ce n’è una sola”.

La commedia

““Di mamma ce n’è una sola” è una commedia scritta, diretta e interpretata da Vincenzo Salemme, con Maurizio Casagrande. L’opera  che quest’anno festeggia i suoi 20 anni, è uno spettacolo sulle finzioni e sui paradossi, dove si mescolano dialetti diversi, dal napoletano arcaico a quello dell’entroterra campano, dalla parlesia (linguaggio codice dei musicisti napoletani) a vocaboli di fantasia.”, è quanto riportato dal comunicato della Rai.

Il cast

Nel cast insieme a Salemme, anche Ombretta Ciccarelli, Teresa Del Vecchio, Gino Monteleone, Andrea Di Maria, Mirea Flavia Stellato, Sergio D’Auria, Vincenzo Borrino, Franco Cortese, Massimo Andrei, Luana Pantaleo.  Scene e costumi di Francesca Romana Scudiero, musiche di Antonio Boccia.

Gli altri due appuntamenti

Gli altri due appuntamenti saranno, sempre su raidue: il 18 dicembre con “Sogni e bisogni” e il 25 dicembre con “Una festa esagerata”.

Impostazioni privacy