Greta Thumberg nel Fridays for Future in una Torino innevata

Greta Thumberg nel Fridays for Future in una Torino innevata oggi 13 dicembre; non si ferma l’opera di sensibilizzazione dell’attivista svedese. Appuntamento in piazza Castello dalle 15:00.

Greta Thumberg torino innevata
Greta Thumberg nel Fridays for Future in una Torino in sciopero ed innevata

Greta Thumberg nel Fridays for Future, in una Torino innevata, fa sapere attraverso i suoi profili social,che è confermata  la sua partecipazione all’evento torinese. L’ appuntamento è per tutti i simpatizzanti e gli attivisti in piazza Castello a partire dalle ore 15:00 di oggi.

Con Greta, oltre a tantissimi studenti, ci sarà anche il sindaco della città Chiara Appendino, che ha subito aggiunto una reazione al post di Greta, sui Social. Ha poi dichiarato: “Appena l’ho saputo l’ho ringraziata e siamo molto onorati di ospitarla nella nostra città. C’è grande emozione da parte di tutti. Sarò in piazza ad ascoltarla e il mio invito rivolto a tutti è quello di partecipare. Le sue parole saranno certamente importanti”.

Leggi anche>> http://www.torinotoday.it/video/nevicata-13-dicembre-2019.html

La sedicenne, fresca di incoronazione del Times come la persona dell’anno, arriverà a Torino, ma il programma dei suoi incontri in città è ancora segreto. Greta Thumberg nel Fridays for Future, in una Torino innevata: ci si chiede quali siano i motivi della sua scelta. La sindaca Appendino ha detto: “Ha scelto Torino perché colpita dalle immagini che ha visto. Ricordiamoci anche che la nostra città è una delle più inquinate. Il fatto che venga qui forse vuole essere un segnale di attenzione sul fatto che territori come il nostro debbano mettere molto di più al centro il tema dell’ambiente. Io stessa mi metto in gioco rispetto alle nostre responsabilità”.

Greta Thumberg Torino innevata
Torino innevata nel giorno di Greta Thumberg
Greta dal canto suo ha commentato sui Social: «Venerdì 13 non vedo l’ora di unirmi allo sciopero del clima a Torino, in Italia, sulla via del ritorno a casa! Ci vediamo in Piazza Castello alle 15.00!». Con questo post social l’attivista dà appuntamento ai giovani italiani ai quali si unirà per il climate strike, prima di tornare a casa, in Svezia. Greta, infatti, si trova al momento a Madrid per partecipare alla Cop 25, conferenza dell’Onu sui cambiamenti climatici. E, prima di tornare dalla sua famiglia, farà tappa nel capoluogo piemontese.
Impostazioni privacy