Sanremo Giovani 2019 | Al via la selezione su Raiuno | Anticipazioni

Andrà in onda stasera giovedì  19 dicembre in prima serata su RaiUno il programma “Sanremo Giovani” condotto da Amadeus su Raiuno

Sanremo Giovani 2019 | Al via la selezione su Raiuno | Anticipazioni - meteoweek
Sanremo Giovani 2019 | Al via la selezione su Raiuno | Anticipazioni – meteoweek

Stasera giovedì 19 dicembre, alle 21.30 su Rai1, Rai Radio2 e RaiPlay andrà in onda “Sanremo Giovani”, l’appuntamento che – oltre a fornire una panoramica sulle nuove tendenze musicali – definirà gli 8 protagonisti della sezione “Nuove Proposte” della 70ª edizione del Festival e darà anche un primo assaggio sulle cinque serate televisive attese a febbraio.

La conduzione e la giuria

Sarà proprio Amadeus a condurre la trasmissione, insieme a una super giuria formata da Pippo Baudo, Carlo Conti, Antonella Clerici, Piero Chiambretti e Gigi D’Alessio, compagine chiamata con i suoi voti a contribuire all’esito finale.
Il voto dei super giurati si sommerà infatti a quelli della Giuria Demoscopica, della Commissione Musicale (presieduta da Amadeus) e al Televoto.

Le cinque nuove proposte

Al centro della serata le sfide tra i 10 giovani che hanno superato le semifinali di “Sanremo Giovani a ItaliaSì!”: cinque duelli da cui usciranno 5 Nuove Proposte per il Festival. Un altro verdetto sarà affidato alla Commissione Artistica che sceglierà i due artisti provenienti da Area Sanremo, anch’essi in viaggio verso l’Ariston insieme a Tecla Insolia, che si è già guadagnata il pass per il Festival come vincitrice di Sanremo Young.
“Sanremo Giovani” sarà una serata di canzoni e verdetti, ma anche di memoria e spettacolo.

Impostazioni privacy