L’uomo si è scontrato in pista con un giovane ventenne tedesco, che ha riportato solo ferite. Il 47 enne è morto subito dopo. Sono intervenuti i carabinieri per i rilievi di rito.
Un violento impatto sugli sci è costato la vita ad un uomo sloveno di 47 anni. L’episodio è avvenuto questa mattina in val Pusteria, precisamente sulla pista Sonne a Plan de Corones. Impegnato in una discesa amatoriale, il turista si è scontrato con un giovane tedesco causando l’incidente.
Lo sloveno è morto poco dopo. Il tedesco è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Brunico, anche se le sue condizioni non sembrano preoccupare particolarmente. Ha riportato alcune ferite giudicate non gravi. I carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi di rito, indagano sulla dinamica che ha causato lo scontro fatale al 47 enne.
Leggi anche –> Pescara, donna si reca sola di notte in un rifugio di disperati e lì muore
Leggi anche –> Matteo va a letto. Il giorno dopo i genitori fissano la data del suo funerale
La Val Pusteria e le sue aree ravvicinate sono un vero e proprio paradiso per chi ama gli sport invernali. Si possono svolgere varie discipline. Sci, snowboard, sci di fondo, escursioni con le ciaspole, arrampicate su ghiaccio, hockey su ghiaccio. La valle è il terreno ideale per praticare di tutti questi sport, oltretutto in uno scenario incantevole.
I comprensori sciistici della Val Pusteria, sono molto noti e apprezzati in tutto il mondo. Tanti turisti provenienti da varie zone europee e non solo, frequentano abitualmente il complesso, considerato località a misura di famiglia. Le piste di Plan de Corones e dell’Alta Badia, oltretutto, sono abilitate per la disputa della coppa del mondo.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…