Su Raidue doppio appuntamento con Petrolio | Anticipazioni

Doppio appuntamento con Duilio Giammaria: La cena di Natale e Tempo da lupi stasera venerdì 20 dicembre su Raidue in prima serata tv

Su Raidue doppio appuntamento con Petrolio | Anticipazioni - meteoweek
Su Raidue doppio appuntamento con Petrolio | Anticipazioni – meteoweek

Andrà in onda stasera venerdì 20 dicembre un doppio appuntamento con il programma “Petrolio”, condotto da Duilio Giammaria., su Raidue alle 21.20.

Due appuntamenti dal titolo: “La cena di Natale” e “Tempo da lupi”. la prima parte della puntata sarà dedicata mondo del cibo a pochi giorni dalle Feste Natalizie. Dal caviale made in Italy, al salmone norvegese e il pesce da allevamento, dai panettoni al cioccolato: tutto ciò che bisogna sapere per un Natale sano e gustoso.
E poi il reportage dalla Svezia che racconta il ciclo virtuoso della produzione di cibo: dalle serre verticali e idroponiche ai ristoranti, dal riciclo di cibo scaduto al recupero degli scarti che trasformati in biogas alimentano la flotta degli autobus cittadini di Malmo.
L’allevamento di storioni accanto alle acciaierie del Bresciano produce la gran parte del caviale di ottima qualità che arriva sulle nostre tavole. L’allevamento di salmone norvegese e spigole e orate, in Italia, in Grecia e in Turchia: quali differenze? Come fare gli acquisti giusti? Dietro le quinte del boom del panettone artigianale e infine i consigli per bere vini e spumanti di qualità a prezzi giusti e portando alimenti sani e sostenibili.

Gli ospiti in studio

Tra gli ospiti della prima parte: l’agronomo Duccio Caccioni, l’enologa Cristiana Lauro e lo chef Fabio Picchi.

Seconda parte: “Tempo da lupi”

Nella seconda parte del programma Duilio Giammaria segue l’incredibile storia di Slava, il giovane lupo che dall’Est Europa è giunto sino alle sponde occidentali dell’Atlantico. Uomini e lupi: la convivenza possibile?

Impostazioni privacy