Sondaggio Swg | Salvini vola nei sondaggi, Meloni ai massimi storici

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:56

L’Italia si sta spostando tutta a destra: questi i risultati del tradizionale sondaggio Swg, che nell’edizione di lunedì 23 dicembre sul TgLa7 ha incoronato la crescita sorprendente di Salvini e Meloni.

Sondaggio Swg | Salvini vola nei sondaggi, Meloni ai massimi storici – meteoweek

La Lega sale dello 0,7, assestandosi al 32,9 per cento e mettendosi comodamente sul trono, dall’alto di una vetta che sembra impossibile da raggiungere. Distacco surreale sulla seconda forza, il Pd di Nicola Zingaretti, che perde lo 0,5% arretrando al 17%. Stabile il M5s, invariato negli ultimi sette giorni al 15,7 per cento.

Leggi anche –> Meloni: “Rosso è fuori da FdI. Mi viene il voltastomaco”

I risultati dello Swg: cresce Salvini, Meloni ai massimi storici – meteoweek

La Meloni con i Fratelli d’Italia, arriva ai massimi storici, quotati oggi a un robustissimo 10,7%, quasi il doppio rispetto alla Forza Italia di Silvio Berlusconi, che ripiega dello 0,2% al 5,7 per cento. Infine Italia Viva di Matteo Renzi, che lascia sul campo un ulteriore 0,4%, tracollando al 5%. Non benissimo.

Leggi anche –> Salvini, la legge Severino può pregiudicare il futuro politico dell’ex vicepremier

Matteo Salvini continua a crescere insieme alla sua Lega – meteoweek

Guadagna qualche consenso anche Azione, il movimento fondato da Carlo Calenda: con lo 0,3% in più si attesta al 3,3%. Perdono terreno invece i Verdi che si fermano al 2%, mentre torna a guadagnare consensi +Europa, ora all’1,6%. Infine troviamo stabile Cambiamo, del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, all’1%. La crescita più importante rimane comunque quella della Lega. Un bel regalo di Natale per Matteo Salvini che da mesi continua a urlare il suo desiderio di guidare gli italiani verso il cambiamento e soprattutto perché in questo momento è fortemente dibattuto il tema Gregoretti; Di Maio ha già dichiarato la sua intenzione di votare a sfavore dell’ex Ministro dell’Interno ma attenzione perché les jeux ne sont pas faits…tutto può succedere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui