Sondaggio Swg | Salvini vola nei sondaggi, Meloni ai massimi storici

L’Italia si sta spostando tutta a destra: questi i risultati del tradizionale sondaggio Swg, che nell’edizione di lunedì 23 dicembre sul TgLa7 ha incoronato la crescita sorprendente di Salvini e Meloni.

Sondaggio Swg | Salvini vola nei sondaggi, Meloni ai massimi storici – meteoweek

La Lega sale dello 0,7, assestandosi al 32,9 per cento e mettendosi comodamente sul trono, dall’alto di una vetta che sembra impossibile da raggiungere. Distacco surreale sulla seconda forza, il Pd di Nicola Zingaretti, che perde lo 0,5% arretrando al 17%. Stabile il M5s, invariato negli ultimi sette giorni al 15,7 per cento.

Leggi anche –> Meloni: “Rosso è fuori da FdI. Mi viene il voltastomaco”

I risultati dello Swg: cresce Salvini, Meloni ai massimi storici – meteoweek

La Meloni con i Fratelli d’Italia, arriva ai massimi storici, quotati oggi a un robustissimo 10,7%, quasi il doppio rispetto alla Forza Italia di Silvio Berlusconi, che ripiega dello 0,2% al 5,7 per cento. Infine Italia Viva di Matteo Renzi, che lascia sul campo un ulteriore 0,4%, tracollando al 5%. Non benissimo.

Leggi anche –> Salvini, la legge Severino può pregiudicare il futuro politico dell’ex vicepremier

Matteo Salvini continua a crescere insieme alla sua Lega – meteoweek

Guadagna qualche consenso anche Azione, il movimento fondato da Carlo Calenda: con lo 0,3% in più si attesta al 3,3%. Perdono terreno invece i Verdi che si fermano al 2%, mentre torna a guadagnare consensi +Europa, ora all’1,6%. Infine troviamo stabile Cambiamo, del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, all’1%. La crescita più importante rimane comunque quella della Lega. Un bel regalo di Natale per Matteo Salvini che da mesi continua a urlare il suo desiderio di guidare gli italiani verso il cambiamento e soprattutto perché in questo momento è fortemente dibattuto il tema Gregoretti; Di Maio ha già dichiarato la sua intenzione di votare a sfavore dell’ex Ministro dell’Interno ma attenzione perché les jeux ne sont pas faits…tutto può succedere.

Impostazioni privacy