Incidente su Corso Francia | risultati dell’autopsia, ora i funerali di Gaia e Camilla

Arrivano aggiornamenti sul caso delle sedicenni investite a Roma su Corso Francia: gli esiti dell’autopsia (di cui ti parleremo nell’articolo) aprono ai genitori la possibilità di chiedere il nullaosta per celebrare i funerali che si celebreranno a Roma nei prossimi giorni.

Incidente su Corso Francia | risultati dell’autopsia, ora i funerali – meteoweek

Leggi anche –> Incidente Corso Francia | Gaia identificata dal padre disabile, anche lui vittima di un incidente

C’è un dramma nel dramma che si sta consumando nelle famiglie di Gaia e Camilla: non possono ancora seppellirle, non possono piangerle celebrando i loro funerali perché prima è necessario cercare di capire le dinamiche dell’incidente; ecco perché in questo senso i risultati dell’autopsia diventano molto importanti. Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli, è stato accertato, sono state investite da una sola macchina, quella di Pietro. Il semaforo per lui era verde (per gli automobilisti) e le due ragazze non erano sulle strisce pedonali. Pietro, però, non ha superato i test di alcol e droga. Il suo tasso alcolemico era di 1.4: come se avesse bevuto un litro e mezzo di vino o tre litri di birra o mezzo di limoncello (come riportato dal quotidiano La Repubblica). Di più: anche il test della cocaina e quello della cannabis sono risultati positivi.

Leggi anche –> Roma, ragazze investite a corso Francia: Pietro Genovese ha diversi precedenti di droga

Pietro genovese, il ragazzo che con il suo suv, ha investito Gaia e Camilla – meteore

Il suv Renault Koleos di Pietro Genovese arrivava a 80 km orari. “Non mi sono proprio accorto di loro, non le ho viste”, ha dichiarato al pm. “Le ragazze sono morte sul colpo. Non ci sono segni di schiacciamento o trascinamento”.

Leggi anche –> Morte di Gaia e Camilla, il giovane Pietro rischia 18 anni: “Aveva bevuto molto”

Camilla e Gaia, le due vittime stavano attraversando la strada quando sono state investite – meteoweek

Grazie all’uscita degli esiti dell’autopsia è stato possibile chiedere il nullaosta per i funerali che si terranno a Roma il 27 dicembre nella Chiesa del Preziosissimo sangue alla Collina Fleming. Nella stessa parrocchia, il giorno prima, si svolgerà una preghiera in memoria delle due amiche.

 

Impostazioni privacy