Matteo Salvini: “In Valtellina ho mangiato troppo”. E una signora replica: “Si vede”

Buffo siparietto quello avvenuto, durante un appuntamento in Valtellina, tra Matteo Salvini e una signora lì presente, dopo i complimenti mossi dal leader leghista nei confronti del cibo locale.

Matteo Salvini a Bormio - Valtellina

Appena qualche ora fa, Matteo Salvini è giunto a Bormio, comune della Valtellina, in occasione di un evento dedicato alle ricchezze della regione. Il segretario della Lega è infatti stato invitato come ospite de “La Magnifica Terra“, ovvero il Festival della Cultura di Montagna, la cui prima edizione risale ormai al 2011.

Leggi anche: Matteo Salvini sul video-parodia allo schiaffo al Papa: “Fatevi una risata”
Guarda qui: Santanchè sul caso Paragone, la senatrice di FdI contro il Movimento

Il botta e risposta tra Salvini e una signora

Diventato ormai un tradizionale appuntamento di inizio anno, quello tra Bormio e il leader del Carroccio, l’edizione 2020 de “”La Magnifica Terra” è cominciata in maniera senz’altro inaspettata e scoppiettante, nel pomeriggio di oggi, 2 gennaio.

In effetti, proprio durante il primissimo appuntamento dell’evento, per il quale è stata scelta la sala di Bormio Terme, in via Stelvio, il calcio d’inizio di Matteo Salvini per il Festival (che si è sviluppato in un discorso fatto di bilanci, propositi e novità politiche che prenderanno forma nell’anno appena iniziato) è stato intervallato da un simpatico botta e risposta con una signora presente lì, nella platea.

Se vedessero quello che ho mangiato qui in Valtellina…“, esordisce infatti il segretario leghista, mentre si sofferma sulla bontà indiscutibile della cucina locale. Immediata, a quel punto, la replica a sorpresa di un’arzilla signora che risponde, scherzosamente: “Si vede!“. Pronta però la replica di Salvini, che stando al gioco fa scoppiare la situazione in una calorosa risata generale: “Così demolisce la mia autostima!”

Matteo Salvini a Bornio con la famiglia

Il leader leghista a Bormio: il commento su Zlatan Ibrahimovic

Non solo cibo e politica per Matteo Salvini. Durante l’intervento fatto in occasione dell’appuntamento in sala di Bormio Terme, infatti, il leader del Carroccio ha dato ampio spazio alla situazione calcistica italiana.

In particolare, si è concesso soprattutto una considerazione sull’arrivo di Zlatan Ibrahimovic al Milan. Salvini, non a caso, è un grande tifoso rossonero, e in merito al debutto del campione con la maglia del club, si è lasciato sfuggire un singolare commento in merito: “Per me il ‘prima gli italiani’ vale fino a quando il Milan scende in campo… D’altra parte, Ibrahimovic non toglie il posto ad un giovane italiano. Il Milan davanti a Piatek, Calhanoglu e Suso…”.

Impostazioni privacy