Le 10 cose che non notiamo in aereo a cui fanno caso gli assistenti di volo

Gli assistenti di volo passano qualche centinaia di ore in volo per ogni anno, così possono notare con occhio esperto alcuni dettagli degli aerei e dei passeggeri che non vengono notati da questi ultimi. Ecco le 10 cose che gli assistenti di volo notano ed i passeggeri no.

Le 10 cose che non noti in aereo e che gli assistenti di volo notano – meteoweek

Che sia individuare il nervosismo dei passeggeri a bordo o saper notare subito l’uscita più vicina, gli assistenti di volo sperimentano un viaggio in aereo in maniera diversa dal viaggiatore medio.

Business Insider ha intervistato sette assistenti di volo i quali hanno descritto 10 cose a cui fanno caso durante il viaggio in aereo e che molto probabilmente i passeggeri non notano.

Ecco alcuni dei dettagli che hanno riportato.

1.Quando i passeggeri non hanno i bagagli

“Noto se le persone non hanno i bagagli con sé, e talvolta mi sembra strano”, ha riferito un assistente di volo della United Airlines.

2.Passeggeri che sono di umore storto

“Se la gente sta passando una brutta giornata, lo noto sicuramente”, ha riferito l’assistente di volo United.

“Puoi capirlo dal linguaggio del corpo o dalle espressioni facciali della persona o se sta piangendo. So che viaggiare in aereo è davvero difficile per le persone.”

3.Cosa significano i vari “ding”

“Ci sono un sacco di ‘ding’ che continuano a suonare sull’aereo che significano cose specifiche per l’equipaggio di bordo, ma i passeggeri non sanno cosa significhi nessuno di loro”, ha detto un assistente di volo della Delta Air Lines.

“Ci sono ‘ding’ per le chiamate, per quando l’aereo ha raggiunto un’altitudine di 10.000 piedi, e quando il segno della cintura di sicurezza è acceso o spento” riferisce tra le varie cose.

4.Quali passeggeri hanno maggiormente bisogno di aiuto

“Faccio caso ai passeggeri che ad esempio sono madri single con i loro bambini che potrebbero aver bisogno di un po’ più di aiuto o di un po’ più di pazienza”, ha detto un assistente di volo Delta.

“Faccio caso al passeggero che si sta stringendo forte sul bracciolo, che è davvero fuori di testa a causa del volo e probabilmente ha bisogno di qualcuno con cui parlare.”

leggi anche >> Il “padding” delle compagnie aeree: perché voli con ritardi programmati?

5.La postazione di uscita più vicina

“So dove si trova l’uscita a me più vicina”, ha detto Lauren Redling, assistente di volo della compagnia di charter di jet privati Worldwide Jet.

6.Quali passeggeri sono ansiosi

“Posso riconoscere un passeggero ansioso da un miglio di distanza”, ha detto Kevin Cain, un assistente di volo per PSA Airlines.

A quel punto, “un bicchiere di vino gratuito può semplicemente calmargli nervi e cambiargli la giornata.”

7.Quando i passeggeri cercano di tenere le valigie in grembo invece di metterle sotto il sedile di fronte a loro

“Ci faccio sempre caso se stanno cercando di tenere la borsa in grembo – sempre”, ha riportato un assistente di volo di Envoy Air. “Possono provare a nascondermelo. Lo noto sempre.”

8.Dov’è il bagno

“Io, per esempio, so sempre dove si trova il gabinetto, mentre il passeggero medio non lo sa”, ha detto l’assistente di volo di Envoy Air.

9.Quali sono le parti sporche dell’aereo

“I passeggeri sembrano non pensare che tutto è sporco su un aereo, il che è davvero divertente”, ha detto Sally Ann MacLagan, assistente di volo di Mesa Airlines.

10.Cosa indossano i passeggeri

“Mi preoccupo se indossano un cappotto invernale ed è estate”, ha detto MacLagan.

Impostazioni privacy