Ruba la pensione ad un ottantenne: arrestato Salvatore Messina

Aveva rapinato un anziano della sua pensione, strappandogli la tasca dei pantaloni. Le indagini hanno portato alla sua identificazione: per Salvatore Messina, 39 anni, ora c’è il carcere.

Leggi anche ->Licenziato, incontra il datore di lavoro e lo picchia

Era lo scorso quattro novembre: un anziano di ottanta anni aveva ritirato la sua magra pensione400 euro – dall’ufficio postale in via Teatro, a Paternò, in provincia di Catania. Poi si era diretto a casa: non sapeva di essere seguito. Salvatore Messina, 39 anni, pregiudicato, lo stava pedinando: lo aveva visto prelevare. Arrivati nei pressi dell’abitazione dell’anziano, è scattata la rapina. Messina, a volto coperto, gli ha chiesto i soldi. L’ottantenne si è opposto: il malfattore, a quel punto, gli ha letteralmente strappato la tasca dei pantaloni, rubando la pensione.

Le immagini dell’ottantenne – vittima della rapina – che entra dall’ufficio postale di Paternò

Leggi anche ->Mirafiori, il vicino lo minaccia: chiama la polizia ma viene arrestato

La vicenda è stata ricostruita nei particolari dai Carabinieri, che hanno anche acquisito le immagini di alcune telecamere di sorveglianza nella zona. Proprio i video sono risultati decisivi. Le indagini hanno quindi portato a Salvatore Messina, che è stato raggiunto mentre era già agli arresti domiciliari per altri reati simili. Per lui ora si sono aperte le porte del carcere di piazza Lanza.

Impostazioni privacy