Venerdì 10 Gennaio su Rai 1 inizia “Il Cantante Mascherato”

Venerdì 10 Gennaio su Rai 1 inizia Il Cantante Mascherato,  nuovo e attesissimo talent game show, con la straordinaria Milly Carlucci alla conduzione

Venerdì 10 Gennaio su Rai 1- meteoweek

Per quattro venerdì sera, a partire dalle 21:20, Milly Carlucci condurrà il nuovo talent musicale sulla rete ammiraglia di viale Mazzini.

Al suo fianco, in questa nuova avventura, cinque giurati d’eccezione: Patty Pravo, Ilenia Pastorelli, Flavio Insinna, Guillermo Mariotto e Francesco Facchinetti.

Venerdì 10 Gennaio su Rai 1- meteoweek

La Formula de Il cantante mascherato

La formula è quella ormai rodata del voto congiunto della giuria e del pubblico a casa per giudicare le varie performance dei concorrenti in gara. Ma il format sudcoreano prevede una difficoltà aggiuntiva :compete per primi ai giurati in studio, capire quale personaggio famoso si nasconde sotto le maschere in gara, riconoscendone la voce durante ogni esibizione.

Le Maschere

Venerdì 10 Gennaio su Rai 1 – meteoweek

Le spettacolari maschere in gara sono Otto: il Mastino, il Leone, il Coniglio, il Mostro, l’Angelo, l’Unicorno, il Barboncino e il Pavone. E sotto di esse quindi si nascondono otto personaggi molto famosi. Dopo le loro esibizioni, saranno dati dei punti ed al più basso seguirà l’eliminazione con la rivelazione dell’identità.

La sicurezza

Indescrivibili i sistemi di sicurezza a garanzia dell’anonimato: dal casco integrale oscurato al divieto di parlare con chiunque, fino all’obbligo di girare per gli studi, accompagnati da un’altra persona vestita allo stesso modo. Solo pochissime persone che lavorano allo show conoscono le loro reali identità.

Inoltre, nessuno dei concorrenti sa chi si nasconde dietro le altre maschere.

Venerdì 10 Gennaio su Rai 1 inizia Il Cantante Mascherato: Indovina chi

Venerdì 10 Gennaio su Rai 1 – meteoweek

Questo clima di segretezza è la peculiarità dello show. Infatti oltre a poter votare le esibizioni, il pubblico potrà cimentarsi nel tentare di indovinare l’identità di ciascun concorrente, basandosi, oltre che sulla voce del cantante, anche sugli indizi che arriveranno durante le puntate, dalla conduttrice, dai giudici o sulle informazioni fornite dalle clip di presentazione dei protagonisti.

Chi si nasconde dietro queste maschere?

Primi Indizzi

I primi indizi sono: gli otto cantanti mascherati vantano complessivamente 46 partecipazioni al Festival di Sanremo e 5 vittorie alla prestigiosissima kermesse canora; 250 milioni di dischi venduti; la conduzione di 70 programmi televisivi; ben 25 film; concerti in tutto il mondo; 107 album pubblicati; e milioni di ore televisive.

A Voi il divertimento!

Impostazioni privacy