Renzi, Allarme Sugar Tax: “Non deve entrare in vigore”

In un lungo post su Facebook Matteo Renzi, leader di Italia Viva, torna a parlare del problema legato alla sugar tax e del perché non dovrebbe entrare in vigore.

Renzi, Allarme Sugar Tax: “Non deve entrare in vigore” – meteoweek

Una importante azienda legata alla Coca Cola decide di lasciare la Sicilia per andare in Albania e giustifica questa scelta con la futura Sugar Tax“: inizia così il post su Facebook del leader di Italia Viva, Matteo Renzi, che torna a parlare uno dei temi più delicati su cui si dovrà pronunciare il governo.

Leggi anche –> Renzi: “Bonaccini più competente della Borgonzoni, dopo il voto si parte!”

Sugar Tax: il lungo post di Matteo Renzi su Facebook – meteoweek

Poi continua: “Il Governo intervenga subito convocando l’azienda e dando assicurazione sul fatto che prima dell’entrata in vigore di ottobre la Sugar Tax verrà cancellata come Italia Viva ha chiesto da settimane. E come è giusto che sia. Bisogna agire subito. La Sugar Tax ancora non è entrata in vigore e non dovrà entrare mai in vigore“.

Leggi anche –> Renzi “Decennio fantastico, perso il referendum ma quante soddisfazioni”

Matteo Renzi è tornato su un argomento molto dibattuto, la sugar tax – meteoweek

Le battaglie condotte dall’ex leader sono impegnative oggi più che mai dopo che si è dovuto mettere da parte a seguito della sconfitta nel referendum nazionale. Sull’argomento lui stesso recentemente ha detto: “Se il referendum del dicembre 2016 fosse passato oggi avremmo più stabilità, più crescita e governi senza inciuci. Ma il rammarico per quella sconfitta non cancella la straordinarietà di un decennio eccezionale”.

Impostazioni privacy