Home Tv - Serie Tv e Fiction Stasera tv 15 gennaio | Raidue | L’amica geniale | Anticipazioni e...

Stasera tv 15 gennaio | Raidue | L’amica geniale | Anticipazioni e trama

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:57
CONDIVIDI

Andrà in onda su Raidue – in prima serata tv – la puntata in replica de L’amica geniale, in vista della seconda stagione che sarà trasmessa su Raiuno a partire dal 10 febbraio, mercoledì 15 gennaio

Stasera tv 15 gennaio | Raidue | L’amica geniale | Anticipazioni e trama – meteoweek

La Rai propone per la seconda volta la serie tv “L’amica geniale” con le repliche trasmesse su Raidue in prima serata. Si tratta di una sorta di ripasso per i telespettatori della fiction italo-americana, che è tratta dall’omonimo romanzo di successo di Elena Ferrante. Tutto in vista della seconda stagione – in arrivo su Rai 1 dal 10 febbraio 2020.

La trama de L’amica geniale prima stagione

Lila e Lenù tornano dunque in tv. La narrazione si apre con il racconto di Elena ormai anziana, scossa della scomparsa dell’amica Raffaella. la donna racconta la storia della loro amicizia nata a Napoli negli anni Cinquanta. Le due bambine e amiche per la pelle sono costrette a separarsi con la fine della scuola elementare. Il padre di Lila, fa il calzolaio, e non può permettersi di farle proseguire gli studi. Al contrario  Elena continuerà a studiare. Tuttavia i percorsi delle due ragazzine continueranno però ad intrecciarsi ed ad emozionare il pubblico Rai.

Chi sono le quattro attrici de L’amica geniale

Ludovica Nasti (Lila da bambina), Elisa Del Genio (Lenù da bambina), Gaia Girace (Lila da adolescente) e Margherita Mazzucco (Lenù da grande) sono queste le attrici selezionate tra 9 mila aspiranti protagoniste. Un casting che è durato per ben nove mesi e che ha tenuto impegnato il regista Saverio Costanzo.

Anticipazioni puntata di mercoledì 15 gennaio

Nel primo episodio dal titolo La metamorfosi, con la morte di don Achille Carracci, il Rione passa nelle mani dei Solara, la famiglia che gestisce il bar-pasticceria. Elena continua a studiare, ma fatica a prendete buoni voti. Lila, anche se ormai è finita a lavorare nel calzaturificio del padre, riesce ad aiutarla con il latino ma finirà col metterla in ombra quando tutto il rione scoprirà che è LIIa la persona che ha letto tutti i libri della biblioteca del quartiere… Nel secondo episodio intitolato La smarginatura, la bellezza di Lila fiorisce e tutti i ragazzi del Rione le si awicinano. Perfino Marcello Solara, che lei rifiuta in maniera decisa, e Stefano Carracci, che invece si comporta in maniera diversa rispetto al padre. Elena si fidanza con un suo compagno di classe senza qualità, mentre sogna Nino Sarratore.