Fernanda Lessa chi è | carriera | vita privata della modella

Modella, personaggio televisivo e anche disk jockey, scopriamo chi è Fernanda Lessa, la brasiliana naturalizzata italiana conosciuta dal pubblico soprattutto per gli spot pubblicitari

Fernanda Lessa chi e | carriera | vita privata della modella - meteoweek
Fernanda Lessa chi e | carriera | vita privata della modella – meteoweek

Nata il 15 aprile 1977 a Rio de Janeiro, in Brasile, è fin da piccola un’appassionata di moda e di sfilate. Fisico perfetto, con le misure 90-62-90 per 178 di altezza non poteva che seguire questa sua passione e mettersi in luce nel mondo della moda.

La carriera

Muove i primi passi nel mondo della moda con shooting e sfilate a Rio, finché, nel 1996, decide di trasferirsi a New York, dove inizia a lavorare per nomi importanti e a comparire sulle copertine delle principali riviste di settore. In Italia diventa famosa per aver girato degli spot pubblicitari accanto a personaggi come Cristian Vieri e Valentino Rossi, e da qui inizia ad essere contattata per partecipare a dei programmi televisivi, nel 2003 debutta anche come conduttrice nei programmi Oltremoda e Moda Mare a Porto Cervo, e poi anche negli Italian Music Awards e ne Le Iene. Nel 2006 è stata anche tra i concorrenti de L’isola dei famosi.

Dal 2002 la modella è anche dj. Appassionata di musica, coltiva questa sua passione parallelamente ai suoi impegni di lavoro e, piuttosto apprezzata, è chiamata a suonare nei club più esclusivi, da Miami a Montecarlo, da Ibiza a Parigi e anche in Italia.

Nel 2020 la possiamo vedere tra i concorrenti del Grande Fratello VIP.

Gli abusi e le dipendenze

La modella ha dichiarato di aver fatto uso di droghe fin da giovanissima, presa dal vortice di quello che era il mondo della moda. Una volta scoperto di essere incinta ha trovato il coraggio e la forza di smettere, ma la perdita del figlio neonato l’ha fatta ripiombare nel baratro della dipendenza. Questa volta è l’abuso di alcol che la devasta, la modella prova a smettere ma ha due ricadute, l’ultima solo nel 2017. Confessa che è grazie alle sue figlie e al suo nuovo amore che ha trovato ancora una volta la forza di lasciarsi tutto alle spalle.

La vita privata di Fernanda Lessa

Fernanda Lessa chi e | carriera | vita privata della modella - meteoweek
Fernanda Lessa chi e | carriera | vita privata della modella – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Fernanda Lessa sappiamo che nel corso degli anni ha avuto molti flirt, molti dei quali però mai confermati. Ha confessato si aver avuto anche una storia con una ragazza, troncata appena scoperto che la ragazza era minorenne. La sua storia più importante è stata sicuramente quella con Davide Dileo, Boosta dei Subsonica, dal quale ha avuto due figlie, Lua Clara, 2007, e Ira Marie, 2008. Finita la storia con il bassista, incontra Luca Zocchi, barman torinese, e i due si sposano nel 2017.

Possiamo seguire la modella sul suo account instagram dove vanta migliaia di followers e dove pubblica foto che riguardano la sua vita professionale ma anche la sua sfera privata.

Impostazioni privacy