Patty Pravo chi è | carriera e vita privata della cantante

Chi è Patty Pravo? Lei è una star della musica, straordinaria interprete di brani che hanno fatto la storia musicale italiana. Scopriamo qualcosa su di lei

Patty Pravo chi è | carriera e vita privata della cantante - meteoweek
Patty Pravo chi è | carriera e vita privata della cantante – meteoweek

Nicoletta Strambelli, nota ai più come Patty Pravo, è una celebre cantante e musicista italiana. La sua carriera inizia negli anni ‘60 e precisamente nel 1966, anno in cui incide per l’etichetta ARC il suo primo singolo, Ragazzo triste col quale partecipa alla trasmissione televisiva Scala Reale.

La carriera di Patty Pravo

Patty Pravo chi è | carriera e vita privata della cantante - meteoweek
Patty Pravo chi è | carriera e vita privata della cantante – meteoweek

Grazie ai suoi brani e alle sue interpretazioni della canzone d’autore francese e italiana è diventata una vera e propria star della musica. Celebri sono diventate canzoni come La bambola, Pazza idea, Pensiero stupendo, e E dimmi che non vuoi morire, solo per citarne alcune.

I Festival e i riconoscimenti

Nel corso della sua carriera ha partecipato per ben 10 volte al Festival di Sanremo e per ben nove volte è arrivata in finale; ha ottenuto inoltre numerosi premi speciali, tra cui tre Premi della Critica, e molti altri riconoscimenti internazionali.

La vita privata di Patty Pravo

Patty pravo chi è | carriera e vita privata della cantante - meteoweek
Patty pravo chi è | carriera e vita privata della cantante – meteoweek

Patty Pravo, alias Nicoletta Strambelli, nasce a Venezia il 9 aprile 1948, sotto il segno dell’Ariete. Proviene da una famiglia di umili origini: da Aldo Strambelli, motoscafista, e Bruna Caporin, casalinga. Della sua vita privata sappiamo che si è sposata cinque volte con Gordon Angus Faggetter, Franco Baldieri, Paul Jeffery, Paul Martinez e John Edward Johnson. Altrettante volte ha divorziato. Insomma… una vita molto dinamica, in ogni senso.

Il profilo social

Sui social è molto apprezzata, essendo lei una star della musica italiana. Ha un profilo Instagram che vanta quasi i 70 mila follower; all’interno di questo account posta foto che riguardano prevalentemente la sua persona e la sua vita privata.

Impostazioni privacy