Lutto per Celine Dion: morta a 92 anni la madre Therese

Si è spenta all’età di 92 anni Therese Dion, mamma della cantante Celine. A dare il triste annuncio la stessa artista canadese attraverso un toccante messaggio su Instagram, a corredo di una foto in bianco nero della sua famiglia.

Celine Dion

È morta Therese Dion

Mamma, ti amiamo cosi’ tanto… Dedichiamo lo spettacolo a te stasera e canterò per te con tutto il cuore. Con amore, Céline“, ha scritto Celine Dion sui social, prima di un concerto a Miami. Parole scritte a corredo di una bellissima foto di famiglia in bianco e nero, che mostra proprio l’amata artista canadese mentre è seduta in mezzo ai genitori e ai suoi 13 fratelli.

Un rapporto speciale, quello tra le due donne, tanto che fu proprio la madre e a lanciare la carriera della bravissima Celine Dion. Era il 1981 e la sua figlia più giovane aveva 12 anni, quando mamma Therese decise di inviare un nastro al produttore René Angelil, che in seguito è anche diventato marito di Celine. La signora Therese, inoltre, ha condotto per diversi anni un programma di cucina in tv, commercializzando i suoi piatti con il marchio “Les pâtés de Maman Dion“. Se tutto questo non bastasse ha dato vita alla “Fondation Maman Dion”, volta a sostenere il percorso scolastico dei giovani del Quebec dai 5 ai 16 anni che provengono dai contesti più disagiati.

La famiglia di Celine Dion

L’affetto dei fan di Celine Dion

Un grave lutto, quello che ha colpito la cantante. Solo tre anni fa Celine Dion aveva dovuto fare i conti con un altro momento doloroso, ovvero la scomparsa del marito René. Adesso, invece, si trova a dover affrontare il dolore per la scomparsa della tanto amata mamma. A dimostrare tutto il loro affetto alla cantante i suoi fan che, appena appreso la notizia, hanno inviato numerosi messaggi di sostegno.

LEGGI ANCHE—-> Romina Power ricorda mamma Jolanda | il messaggio straziante

Più piccola di nove sorelle e cinque fratelli, Celine Dion si è esibita ieri sera all’American Airlines Arena di Miami, nel corso del quale ha eseguito dal vivo 18 brani. Per l’occasione ha voluto dedicare alla madre l’esecuzione della cover di “Over the Rainbow”, brano composto da Harold Arlen per il film “Il mago di Oz” del 1939.

A ricordare la compianta donna anche il primo ministro canadese Justin Trudeau, che sempre tramite social ha voluto rendere omaggio alla donna: “Una figura eccezionale e una generosa filantropa, che occupa un posto speciale nei nostri cuori”.

Impostazioni privacy