Patrizio Noviello e Fiorentino Pagliozza addio: i due amici sono morti all’istante

Drammatico e fatale incidente, quello avvenuto nella giornata di ieri a Civitella Paganico (Grosseto). Le vittime erano a bordo di una vettura che si è schiantata rovinosamente contro un pullman.

incidente Grosseto

Due persone sono morte nella mattinata di ieri, 17 gennaio, a causa di un drammatico incidente verificatosi nei pressi di Civitella Paganico, in provincia di Grosseto, sulla statale Paganico, in un tratto in cui la carreggiata si restringe a due corsie.

Le vittime sono Patrizio Noviello, un napoletano di 38 anni, e Fiorentino Pagliozza, un 48enne nato e residente a Pozzuoli. La loro auto ha terminato la corsa schiantandosi contro un pullman, e finendo distrutta nella parte anteriore.

Leggi anche: 18 gennaio 2017: la tragedia di Rigopiano, i familiari salutano i 29 ‘Angeli’
Guarda qui: Aggrediscono ragazza perchè lesbica: “ora vedrai come si mena un uomo” 

Le dinamiche dell’incidente sono ancora da accertare

Ancora tutte da accertare le dinamiche che hanno portato al drammatico sinistro che ha portato alla morte due uomini campani. Secondo le primissime ricostruzioni, però, appare evidente come il frontale sia avvenuto per un’invasione di corsia per cause ancora da individuare.

Ad ogni modo, l’urto e lo schianto contro il pullman è stato fatale: secondo quanto riportano le fonti, infatti, le vittime sarebbero infatti morte sul colpo. Sul luogo sono intervenuti immediatamente gli operatori di un’ambulanza del 118, allertati dai passanti e dai testimoni dell’accaduto. Una volta raggiunto il luogo dell’incidente, però, gli operatori hanno solo potuto constatare che le due persone a bordo dell’auto erano già morte.

Data la gravità del fatto, i rilievi sul posto sono stati portati a compimento dalla polizia stradale e l’Anas, mentre il recupero dei cadaveri è stato affidato a una squadra dei vigili del fuoco. Il tratto di strada interessato dallo schianto è stato chiuso per diverse ore, per permettere il completamento delle operazioni di messa in sicurezza dell’area.

Il km interessato dall’accaduto è il 29,900​ della ss 223, e la sua provvisoria chiusura ha portato sensibili ripercussioni sul traffico locale – tornato alla normalità nel giro di qualche ora.

Impostazioni privacy