Andrea Bosca chi è | carriera e vita privata dell’attore

Chi è Andrea Bosca? Lui è un famoso attore italiano, divenuto noto soprattutto per le serie tv, ma non solo. Andiamo a scoprire qualche dettaglio su di lui

Andrea Bosca chi è | carriera e vita privata dell'attore - meteoweek
Andrea Bosca chi è | carriera e vita privata dell’attore – meteoweek

Il nome di Andrea Bosca è legato al mondo dello spettacolo. Lui è infatti un famoso attore italiano, noto principalmente per le fiction in Rai e Mediaset.

La carriera di Andrea Bosca

Andrea Bosca chi è | carriera e vita privata dell'attore - meteoweek
Andrea Bosca chi è | carriera e vita privata dell’attore – meteoweek

Dopo il diploma presso il Teatro Stabile di Torino e la specializzazione all’Actor Centre di Roma, inizia la sua carriera alla fine degli anni ‘90 dapprima in ambito teatrale (nel 1998) con L’amore per sempre, e successivamente, dai primi anni 2000, nell’ambito della TV e del cinema; sul piccolo schermo si fa conoscere nel 2004, recitando nella miniserie tv Don Bosco, e poco dopo prende parte ad altre miniserie e fiction come: Raccontami, Ma chi l’avrebbe mai detto, Fuoriclasse, Grand Hotel, La dama velata, Non dirlo al mio capo, Il capitano Maria e La porta rossa, Il capitano Maria. Recentemente ha recitato nella fiction La guerra è finita.

I ruoli al cinema di Andrea Bosca

Sul fronte cinematografico invece ha recitato in film come: Altromondo e in molte altre pellicole come: Noi credevamo, Febbre da Fieno, e Outing – Fidanzati per sbaglio.

I riconoscimenti di carriera

Nel corso della sua carriera di attore ha vinto diversi premi come il Premio Giovani al festival Primavera Del Cinema Italiano di Cosenza per la sua interpretazione all’interno del film Noi credevamo e a seguire il Premio Guglielmo Biraghi per la sua interpretazione nel film Magnifica presenza. In questi giorni di gennaio 2020, ha messo in scena La luna e i falò, adattamento teatrale dell’omonimo romanzo di Cesare Pavese, di cui lui stesso è il regista insieme all’attore Paolo Briguglia.

La vita privata di Andrea Bosca

Andrea Bosca chi è | carriera e vita privata dell'attore - meteoweek
Andrea Bosca chi è | carriera e vita privata dell’attore – meteoweek

Nasce a Canelli in provincia di Asti il 14 luglio 1980, sotto il segno del Cancro. Della sua vita privata sappiamo che è un grande appassionato oltre che di cinema di musica e che ha una sorella di nome Elena. Circa la sua vita sentimentale si sa invece che in passato è stato legato a una ragazza di nome Valeria Bilello, la cui relazione è terminata da tempo. In questo momento l’attore avrebbe una relazione con un’altra ragazza, di cui non vuole però svelare l’identità.

I profili social

Sui social è parecchio seguito, con oltre 93 mila follower su Instagram, profilo in cui possiamo vedere in prevalenza foto della sua vita privata. Anche su Twitter ha molto successo con 12.500 follower.

Impostazioni privacy