Mara Venier, non ce n’è per nessuno | La conduttrice al settimo cielo

Mara Venier si conferma sempre più signora della domenica: la sua Domenica In vola negli ascolti ma non solo, confermandosi anche trend topic sui social!

Mara Venier

Domenica In: ascolti da record

Nella puntata di domenica 19 gennaio il contenitore pomeridiano di RaiUno ha sfiorato il 19% di share, per la precisione il 18, 63 % totalizzando 3.333.000 spettatori nella prima parte, mentre la seconda parte 2.966.000 spettatori per il 17,85% di share.

Non solo: il web ha portato Domenica In anche al primo posto sui social , tra le tendenze più commentate della giornata.

Un risultato davvero gratificante di cui Mara può andar fiera, visto che il merito di aver riportato Domenica In in testa agli ascolti è soprattutto suo: in pochi ci credevano, dopo la fallimentare gestione di Cristina Parodi due stagioni fa, ma la Venier è riuscita nell’impresa. Come?

Mara Venier

Mara Venier, signora della domenica: ecco perché

Intanto perché Mara Venier è una di noi: come noi si commuove quando intervista i suoi ospiti, come noi spesso anche lei si lascia scappare qualche battuta o qualche gaffe, come noi ride ai racconti delle persone sedute nella poltrona davanti a lei. E il pubblico, proprio come gli ospiti in studio, avverte questa familiarità e questa semplicità e ricambia di buon grado, proprio con gli ascolti.

Particolarmente toccanti, ieri, sono stati i momenti dedicati a Veronica Pivetti: l’attrice milanese, che torna su Rai Tre per una nuova stagione di Amore Criminale, si è commossa guardando un servizio con immagini della sua famiglia e della sua infanzia, anche con la sorella Irena, ex presidente della Camera dei Deputati, ripercorrendo anche le varie tappe della sua carriera.

Mara Venier

Nella puntata di domenica 19 non solo lacrime, ma anche sorprese: come quella che Adriano Celentano ha fatto a Mara e al suo ospite, Teo Teocoli, che tante volte ha imitato il Molleggiato, inviando in trasmissione un video montato da lui, in omaggio alla loro decennale amicizia.

Mara Venier a C’è Posta per Te

Quello trascorso è stato un weekend televisivo a tutto tondo per Mara che sabato sera è stata ospite della “concorrenza” e di Maria De Filippi a C’è Posta per Te: anche qui, Mara si è commossa ricordando la scomparsa della madre, svelando che “senza di lei, non volevo più vivere“.

Impostazioni privacy