Elodie Di Patrizi, 5 cose che non sai di lei: i segreti della cantante

Elodie Di Patrizi sarà una delle protagoniste del prossimo Festival di Sanremo, ormai dietro l’angolo, visto che comincerà il 4 febbraio per concludersi l’8.

Elodie - meteoweek
Elodie – meteoweek

Il “cast” di Sanremo, noto dal 31 dicembre scorso, è davvero variegato: sul palco del Teatro Ariston ci saranno star affermate e alcune dal curriculum più che cinquantennale come Rita Pavone, e giovani leve uscite dai talent show. Tra loro, proprio la trentenne Elodie, che ha conosciuto la popolarità grazie alla sua partecipazione al talent di Maria De Filippi, Amici, dove nel 2016 si era classificata seconda dietro Sergio Silvestre, dopo aver già cercato di partecipare senza successe nel 2009.

LEGGI ANCHE ——> Elodie e Marracash, coppia separata: i motivi dell’allontanamento

Elodie e Marracash – meteoweek

Sanremo, il successo e la storia con Marracash

L’anno dopo, 2017,  era arrivato il Festival di Sanremo con Tutta Colpa Mia, brano scritto anche da Emma, sua grande amica (nonostante un periodo di separazione), che si è classificato all’ottavo posto. In mezzo e dopo ci sono stati live con pilastri della musica italiana come Fiorella Mannoia, Loredana Berté, Ron, per citarne solo tre, e nell’estate del 2019 la grande esplosione con Margarita, che l’ha vista esibirsi con Marracash con cui è nata poi una love story. 

Benché la strada di Elodie verso il successo sia stata tutta a favore di telecamera e di social, trovare qualcosa che non si sappia ancora di lei sembrerebbe un’impresa quantomeno ardua. Eppure, qualcosa c’è…

Elodie: 5 cose che non sai di lei

  • Prima di vincere Amici nel 2016, Elodie nel 2009 cercò di partecipare allo stesso talent che poi le diede popolarità, ma anche a X Factor, dove venne eliminata da Simona Ventura. Allora non aveva il taglio sbarazzino e biondo platino con cui la vediamo ora né i capelli rosa, ma lunghi capelli castani.
  • Elodie non è apparsa solo nei video delle sue canzoni ma anche in Beautiful Disaster, di Fedez e Mika, allora giudici di X Factor. Prima di sfondare come cantante, infatti, Elodie è stata anche una modella: il suo fisico perfetto parla per lei!
  • Quest’anno, sul palco di Sanremo, Elodie si troverà a sfidare il suo “pigmalione”, Fabrizio Moro, vincitore nel 2018 in coppia con Ermal Meta con Non mi avete fatto niente: Moro era uno degli insegnanti di Elodie durante Amici ed è stato lui a scrivere per lei Un’altra vita, il suo primo singolo.
  • Come non rimanere colpiti dalla bellezza esotica di Elodie? I suoi tratti caratteristici dipendono dalla mamma, di origini creole, nativa di Guadalupa, nelle Antille Francesi.
  • Elodie è stata… una ladra! Dall’hotel che la ospitava durante la sua partecipazione a Sanremo nel 2017 ha portato via una gruccia. Come lo sappiamo? Da un video scherzoso girato dall’amica Emma, che la invitava a chiedere scusa.

Albergatori sanremesi, siete avvisati: controllate bene la stanza di Elodie Di Patrizi, se alloggerà da voi!

Impostazioni privacy