Margot Robbie chi è | carriera | vita privata dell’attrice

Dalle serie TV ai film di grande successo, scopriamo chi è Margot Robbie la giovane attrice australiana che ha già conquistato tutti

Margot Robbie chi e | carriera | vita privata dell attrice - meteoweek
Margot Robbie chi e | carriera | vita privata dell attrice – meteoweek

All’anagrafe Margot Elise Robbie, nasce il 2 luglio 1990 a Dalby, nel Queensland, ma dopo la separazione dei genitori cresce a Gold Coast. Dopo aver conseguito il diploma presso il Somerset College si iscrive a legge, ma abbandona ben presto sentendo che la sua strada è un’altra. Si trasferisce a Melbourne con l’intento di potersi avvicinare al mondo dello spettacolo.

La carriera

Debutta con il film Vigilante, seguito da I.C.U. Nel 2008 ottiene un ruolo nella serie tv Elephant Princess e dopo aver prestato il volto ad alcuni spot pubblicitari entra nel cast della soap opera Neighbours dove rimane fino al 2010. Trasferitasi negli States, nel 2013 vede finalmente aprirsi davanti a lei la strada del successo. Per il ruolo che ha nel film The Wolf of Wall Street riceve una candidatura per la miglior performance femminile agli MTV Movie Awards ed anche una nomination agli Empire Awards.

L’Europa e gli ultimi successi di Margot Robbie

Nel 2014 l’attrice si trasferisce a Londra e prende parte a numerosi film che non fanno che sottolineare il suo talento e incrementare la sua fama. Per il film Focus – Niente è come sembra, 2015, ottiene una candidatura ai Bafka come miglior stella emergente ed anche una nomination agli MTV Movie Award. L’anno seguente ottiene il ruolo di Jane in The legend of Tarzan e nello stesso anno è anche Harley Quinn in Suicide Squad. Nel 2018 è candidata per la prima volta agli Oscar per il film Tonya, nel 2020 riceve la sua seconda candidatura per il film Bombshell  Fervente femminista e convinta del ruolo fondamentale della donna, nel 2014 ha deciso di fondare una sua propria casa di produzione, la Lucky Chap Entertainment.

La vita privata di Margot Robbie

Margot Robbie chi e | carriera | vita privata dell attrice - meteoweek
Margot Robbie chi e | carriera | vita privata dell attrice – meteoweek

Piuttosto riservata per quanto riguarda la sua vita privata, di Margot Robbie sappiamo che dal 2014 ha deciso di trasferirsi a Londra per vivere con il suo compagno, l’aiuto regista Tom Ackerley, che conosce sul set del film Suite francese e che sposa nel 2016, in Australia, praticamente lontano dai riflettori.

Possiamo seguire l’attrice sul suo profilo instagram per rimanere sempre aggiornati su di lei.

Impostazioni privacy