Olivia Wilde chi è | carriera | vita privata dell’attrice

Dalle serie televisive più famose fino al grande schermo e alla regia. Scopriamo chi è Olivia Wilde, l’attrice statunitense con cittadinanza irlandese

Olivia Wilde chi e | carriera | vita privata dell attrice - meteoweek
Olivia Wilde chi e | carriera | vita privata dell attrice – meteoweek

All’anagrafe Olivia Jane Cockburn, nasce il 10 marzo 1984 a New York e fin da piccola mostra una grande passione per la recitazione. Figlia di due giornalisti che l’hanno sempre incitata a seguire il sogno, ha modo di studiare in scuole prestigiose. Studia alla Georgetown Day School e Phillips Academy e si perfeziona alla Gaiety School of Acting di Dublino. Dopo gli studi lascia New York per trasferirsi a Los Angeles dove prende ancora lezioni di recitazione e si presenta ai primi provini.

La carriera di Olivia Wilde

Fa le sue prime esperienze televisive recitando in importanti serie per il piccolo schermo. Nel 2003 è nel cast della serie Skin, mentre tra il 2004 e il 2005 prende parte a 13 episodi della serie The O.C. Nel 2007 ottiene quello che sarà forse il più famoso dei ruoli da lei interpretati. Entra infatti nel cast della serie Dr. House – Medical Division dove interpreta la misteriosa dottoressa Tredici e dove rimane fino al 2012 recitando in ben 80 episodi.

Il cinema

Debutta sul grande schermo nel 2004 nel film La ragazza della porta accanto, seguito, l’anno dopo, da Conversations with other women. Tra i tanti film a cui prende parte ricordiamo Bobby Z – Il signore della droga, 2007, Tron: Legacy, 2010, In time, 2011, The words, 2012, Una famiglia all’improvviso, 2012, Third Person, 2013, La formula della felicità, 2014, The Lazarus Effect, 2015, La vita in un attimo, 2018, e Richard Jewell, 2019. Come regista ha per ora al suo attivo solo il film La rivincita delle sfigate, 2019.

Molti i riconoscimenti che riceve, e le nomination sono quasi tutte per il ruolo che interpreta nella serie Dr. House – MD.

La vita privata di Olivia Wilde

Olivia Wilde chi e | carriera | vita privata dell attrice - meteoweek
Olivia Wilde chi e | carriera | vita privata dell attrice – meteoweek

Riservatissima per quanto riguarda la sua vita privata, di Olivia Wilde sappiamo che a soli 19 anni ha sposato il regista Tao Ruspoli dal quale ha divorziato otto anni dopo. In seguito si lega all’attore Jason Sudeikis con il quale ha due figli, Otis Alexander, 2014, e Daisy Josephine, 2016.

Curiosità sull’attrice

Il padre dell’attrice è di origine irlandese e per questo lei ha la doppia cittadinanza. Vegana dichiarata, nel 2010 è stata eletta donna vegetariana più sexy del mondo dalla PETA. È anche attivista della PETA ed è molto impegnata nel sociale. Possiamo seguire l’attrice sul suo profilo instagram che conta ben più di tre milioni di followers.

Impostazioni privacy