Operaio nel torinese, rischia omicidio stradale e omissione di soccorso

E’ stato arrestato il conducente della Volkswagen bianca che aveva investito e ucciso un cittadino albanese, senza poi prestare soccorso.

Franko Gjinaj, albanese che oggi avrebbe compiuto 36 anni, fu investito lo scorso 19 gennaio sulla provinciale 143 che collega Orbassano a Stupinigi. Alla guida dell’auto ci sarebbe stato un operaio di 34 anni nato a Giaveno

L’attività degli inquirenti

E’ stato arrestato dai carabinieri del comando provinciale di Torino il pirata della strada che la notte del 19 gennaio, sulla provinciale 143 che collega Orbassano a Stupinigi, ha investito e ucciso Franko Gjinaj, albanese che oggi avrebbe compiuto 36 anni, e poi è fuggito. Si tratta di un operaio di 34 anni di Giaveno. L’accusa è di omicidio stradale e omissione di soccorso.

Leggi anche -> Como, incidente in piena notte: lei doveva partorire

Gli investigatori dell’Arma l’hanno rintracciato grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza della zona e ai frammenti dell’auto, tra cui lo stemma della Volkswagen, ritrovati sul luogo dell’incidente. I carabinieri di Rivoli, che hanno controllato le carrozziere dei comuni alle porte di Torino alla ricerca di una Golf bianca, hanno trovato la macchina, danneggiata e con tracce ematiche sul cofano, in un’autofficina di Giaveno. L’uomo l’aveva portata a riparare spiegando di aver investito un capriolo.

I fatti

L’uomo, stando alla ricostruzione degli investigatori, sabato notte intorno alle 3, era alla guida dell’auto che ha ucciso la vittima. A perdere la vita un cittadino originario dell’Albania e residente nel Cuneese, travolto mentre camminava sul ciglio della strada che da Orbassano porta a Stupinigi in un tratto senza illuminazione. Il corpo è stato ritrovato alcune ore dopo così i carabinieri avevano dato il via alla caccia all’uomo con diversi posti di blocco in tutta la provincia.

Leggi anche -> Lapo Elkann lascia la sedia a rotelle: gli scatti dopo l’incidente

La scorsa notte le ricerche si sono concluse: i carabinieri hanno passato al setaccio i filmati delle telecamere di videosorveglianza di tutte le possibili vie di fuga del pirata. Avevano trovato lo stemma della marca automobilistica in strada, così tutti i reparti del comando provinciale hanno iniziato a controllare tutte le carrozzerie della zona sperando di rintracciare un’auto che avesse le stesse caratteristiche di quella sospetta. E così è stato: hanno trovato in un’attività di Giaveno la Golf che risultava gravemente danneggiata e con tracce di sangue visibili sul cofano. L’auto era stata portata lì la mattina del 20 gennaio direttamente dal proprietario che aveva spiegato di aver investito per sbaglio un capriolo.

 

Impostazioni privacy