Giuseppe Cruciani chi è | carriera | vita privata del giornalista

Giornalista, conduttore radiofonico ed opinionista. Scopriamo insieme chi è Giuseppe Cruciani attraverso la sua carriera e la sua vita privata

Giuseppe Cruciani chi e | carriera | vita privata del giornalista - meteoweek
Giuseppe Cruciani chi e | carriera | vita privata del giornalista – meteoweek

Nato il 15 settembre 1966 a Roma, si diploma liceo classico Virgilio per iscriversi poi all’Università La Sapienza dove si laurea in Scienze Politiche. Subito dopo la laurea inizia a dedicarsi al giornalismo.

La carriera di Giuseppe Cruciani

Inizia la sua carriera da giornalista lavorando per Radio Radicale prima e collaborando poi con L’Indipendente e con Il Tempo. Dopo essersi occupato di politica estera per Liberal e per Il Foglio e dopo essere stato produttore per Euronews passa, nel 2000, a Radio 24. Per la radio realizza servizi per il programma Linea al mondo e conduce Linea 24, 9 in punto e La sfida. Nel 2006 è conduttore de La zanzara, programma che, nel 2008, riceve la Grolla d’Oro come miglior trasmissione radiofonica della sera.

Oltre alla radio, inizia a curare una rubrica per il settimanale Panorama e pubblica il libro Questo ponte s’ha da fare, incentrato sul progetto del ponte sullo Stretto di Messina. Nel 2010 pubblica il libro Gli amici del terrorista. Chi protegge Cesare Battisti? che tratta del caso del terrorista. Scrive poi anche un libro dedicato all’esperienza della Zanzara intitolato Cattivissimi noi.

La televisione

Approda sul piccolo schermo in Complotti, per La7, e in Apocalypse, per Rete4. Diventa poi opinionista di Controcampo e di Controcampo Linea Notte. Presenta Il Tritacarne su Current TV e arriva poi su TgCom24 con il programma La zanzara in tv. Nel 2013 conduce per Rete4 il talk show politico Radio Belva che viene però sospeso dopo la prima puntata, e nel 2014 è nella trasmissione politica Tango. Dopo essere stato tra gli opinionisti del programma sportivo Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco, nel 2015 è tra i giudici del talent show RDS Academy, Sky Uno.

La vita privata di Giuseppe Cruciani

Giuseppe Cruciani chi e | carriera | vita privata del giornalista - meteoweek
Giuseppe Cruciani chi e | carriera | vita privata del giornalista – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Giuseppe Cruciani, sappiamo che ha avuto molti flirt e molte relazioni con donne più o meno famose. Ricordiamo quando, nel 2002, è stato beccato mentre baciava Francesca Valiani, all’epoca fidanzata e poi moglie di Jovanotti, e ricordiamo la sua relazione con Selvaggia Lucarelli. Il giornalista si sposa poi con una donna conosciuta da poco e da lei ha una figlia, Viola, nel 2005. Divorzia subito dopo la nascita della bambina. Nel 2015 pare abbia iniziato una relazione con Eleonora, una ragazza originaria di Sacile, ma non sappiamo altro. Piuttosto riservato quando si tratta della sua vita privata, possiamo seguire il giornalista sui suoi account facebook, twitter ed instagram dove però pubblica solo post che riguardano il suo lavoro.

Impostazioni privacy