Moena, contaminazione: Ministero della Salute richiama lotti a rischio

I consumatori sono invitati a non usare i prodotti a rischio e a riportarli nei punti vendita di origine: a rischio lotti di uova e formaggi.

Moena, contaminazione: Ministero della Salute richiama lotti a rischio – meteoweek

Il rischio ora sono formaggi e uova biologiche: il Ministero della Salute ha disposto il ritiro dal mercato di alcune uova biologiche, considerate a rischio di contaminazione microbiologica. Si tratta di diversi lotti del formaggio Puzzone di Moena. Già nei giorni scorsi era stato diffuso un primo avviso, ma adesso sul sito del Ministero sono comparsi nuovi provvedimenti, che riguardano le uova prodotte dall’azienda agricola biologica “Olivero Claudio” nello stabilimento di via Rigrasso a Monasterolo di Savigliano, in provincia di Cuneo, in Piemonte, ma rivendute con marchi come Amadori, Verso Natura Conad e Cascina Italia. Potrebbero essere anche nelle nostre case.

Leggi anche –> Allarme listeria nel formaggio grattuggiato, “non consumatelo!”

Ritirati diversi lotti ad alto rischio di contaminazione – meteoweek – meteoweek

 

Circa il formaggio, venduto sotto i marchi Trentin Spa e Regione che vai (quest’ultimo nei punti vendita Aldi), il richiamo riguarda i lotti 21324, 21324A e 21324N. Si invitano i consumatori a non mangiare il formaggio e a riportarlo dove l’hanno acquistato. Sul portale del dicastero, sono stati pubblicati tre differenti avvisi, che riguardano i prodotti identificati dal lotto 5528139926 e con data di scadenza fissata all’8 febbraio 2020.

Leggi anche –> Vaccino antinfluenzale, allarme per i soggetti allergici: “C’è lattice nelle siringhe”

La situazione che riguarda le uova e il formaggio sarebbe da considerare con attenzione – meteoweek

In una nota, Amadori ha comunicato di avere “sospeso immediatamente ogni rapporto commerciale con l’allevamento in questione, interrompendo la fornitura di uova provenienti da questa azienda“. Ora non resta che allertarsi e verificare la provenienza delle uova e dei formaggi che avete in casa.

Impostazioni privacy