Eleonora Abbagnato affascina tutti con la sua bellezza e la sua grazia di ballerina d’Opéra. L’abbiamo anche vista senza le scarpette ma come attrice nel film di Ficarra e Picone. Ma non tutti sanno chi è suo marito. Chi è il bellissimo marito di Eleonora?
Si chiama Federico Balzaretti ed è un ex calciatore. Torinese, classe 1981, Federico ha giocato come esordiente in serie A nel Torino, poi alla Juventus, alla Fiorentina e nel Palermo, finendo la sua carriera nella Roma. Oggi è dirigente della squadra giallorossa.
Che la bellissima étoile dell’Opéra di Parigi, si sposasse un calciatore forse era già scritto nel destino: suo padre infatti, Elio Abbagnato, è stato per tanti anni dirigente della squadra di calcio del Palermo. Suo zio Pietro Lo Monaco è un dirigente sportivo e suo nonno materno è stato un calciatore della Sampierdarenese. Ma l’incontro tra la bella 41enne palermitana e il bel calciatore torinese è avvenuto per puro caso.
Sembrerebbe infatti che i due si siano conosciuti grazie ad un amico parrucchiere. Federico innamoratissimo già dal primo appuntamento, non ha aspettato molto per chiederle di sposarlo, giusto pochi mesi dopo, e in un modo anche piuttosto romantico: “L’ha fatto mentre quasi incendiava la mia mansarda di Montmartre: aveva acceso 3.000 candele” – ha rivelato la Abbagnato durante un’intervista del Corriere della Sera.
Il matrimonio è arrivato nel giugno del 2011 e pochi mesi dopo la ballerina è diventata mamma per la prima volta. Nel 2013 infatti è nata Julia, mentre nel 2015 Eleonora ha messo alla luce Gabriel.
Dal 2015 Eleonora Abbagnato è dirigente del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma e la sua, è una bella famiglia allargata. Si, perché Federico Balzaretti, da una precedente relazione ha altre due figlie, Lucrezia e Ginevra, le quali vivono assieme al papà e alla Abbagnato.
Prima della nascita di Gabriel, Eleonora aveva dichiarato a Verissimo “Abbiamo un’organizzazione pazzesca io e Federico, abbiamo tre bambine e viviamo in città diverse, ma ogni settimana, tra programmi nuovi e spettacoli, riusciamo sempre a vederci”.
A giugno la bella Eleonora compie 42 anni e come vuole la tradizione dovrà abbandonare il corpo di ballo dell’Opéra di Parigi. Sono stati 28 anni vissuti tra tanti successi e nella magia tipica di questo mondo. L’étoile uscirà di scena con una bella serata di addio il 18 maggio 2020.
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…