Eleonora Abbagnato, chi è il bellissimo marito? Ecco l’ex calciatore [FOTO]

Eleonora Abbagnato affascina tutti con la sua bellezza e la sua grazia di ballerina d’Opéra. L’abbiamo anche vista senza le scarpette ma come attrice nel film di Ficarra e Picone. Ma non tutti sanno chi è suo marito. Chi è il bellissimo marito di Eleonora?

Ex calciatore della Roma

Si chiama Federico Balzaretti ed è un ex calciatore. Torinese, classe 1981, Federico ha giocato come esordiente in serie A nel Torino, poi alla Juventus, alla Fiorentina e nel Palermo, finendo la sua carriera nella Roma. Oggi è dirigente della squadra giallorossa.

Che la bellissima étoile dell’Opéra di Parigi, si sposasse un calciatore forse era già scritto nel destino: suo padre infatti, Elio Abbagnato, è stato per tanti anni dirigente della squadra di calcio del Palermo. Suo zio Pietro Lo Monaco è un dirigente sportivo e suo nonno materno è stato un calciatore della Sampierdarenese. Ma l’incontro tra la bella 41enne palermitana e il bel calciatore torinese è avvenuto per puro caso.

LEGGI ANCHE ———> Giorgia Palmas, chi è il padre di sua figlia Sofia | Bellissimo calciatore [FOTO]

La richiesta romantica

Sembrerebbe infatti che i due si siano conosciuti grazie ad un amico parrucchiere. Federico innamoratissimo già dal primo appuntamento, non ha aspettato molto per chiederle di sposarlo, giusto pochi mesi dopo, e in un modo anche piuttosto romantico: “L’ha fatto mentre quasi incendiava la mia mansarda di Montmartre: aveva acceso 3.000 candele” – ha rivelato la Abbagnato durante un’intervista del Corriere della Sera.

Il matrimonio è arrivato nel giugno del 2011 e pochi mesi dopo la ballerina è diventata mamma per la prima volta. Nel 2013 infatti è nata Julia, mentre nel 2015 Eleonora ha messo alla luce Gabriel.

La famiglia allargata

Dal 2015 Eleonora Abbagnato è dirigente del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma e la sua, è una bella famiglia allargata. Si, perché Federico Balzaretti, da una precedente relazione ha altre due figlie, Lucrezia e Ginevra, le quali vivono assieme al papà e alla Abbagnato.

Prima della nascita di Gabriel, Eleonora aveva dichiarato a Verissimo “Abbiamo un’organizzazione pazzesca io e Federico, abbiamo tre bambine e viviamo in città diverse, ma ogni settimana, tra programmi nuovi e spettacoli, riusciamo sempre a vederci”.

A giugno la bella Eleonora compie 42 anni e come vuole la tradizione dovrà abbandonare il corpo di ballo dell’Opéra di Parigi. Sono stati 28 anni vissuti tra tanti successi e nella magia tipica di questo mondo. L’étoile uscirà di scena con una  bella serata di addio il 18 maggio 2020.

 

 

 

Impostazioni privacy