Luca Angeletti chi è | carriera | vita privata dell’attore

Attore italiano che riesce ad essere naturale ed istintivo tanto nei ruoli comici quanto in quelli drammatici. Scopriamo assieme chi è Luca Angeletti

Luca Angeletti chi e | carriera | vita privata dell attore - meteoweek
Luca Angeletti chi e | carriera | vita privata dell attore – meteoweek

Nato il 24 giugno 1974 a Roma, da bambino sogna di fare il pilota di aerei. Intorno ai 18 anni si appassiona alla recitazione e si diploma alla scuola di teatro Il circo a vapore. Dopo il diploma continua a studiare e a perfezionarsi seguendo vari stage di approfondimento per la recitazione teatrale, per il cinema e per la danza.

La carriera

A suo agio sul palco del teatro quanto davanti ad una telecamera, l’attore debutta sul grande schermo con il film Eccomi qua, nel 2003. L’anno seguente è nel cast dei film Promessa d’amore, Una talpa al bioparco e di 13dici a tavola. Nel 2008 veste i panni di Enrico nel film Scusa ma ti chiamo amore. Nel 2010 è ancora sul grande schermo nel film Scusa ma ti voglio sposare, ancora una volta nel ruolo di Enrico. Quattro anni dopo è nel cast del film Lucy, con Scarlett Johansson. Il 2017 vede l’attore impegnato in ben tre film, Mamma o papa?, Beata ignoranza, e Come un gatto in tangenziale.

Oltre il cinema

Attore di teatro, nel 2003 lo vediamo impegnato nello spettacolo Nessuno. Si propone poi come interprete, sceneggiatore e anche regista di alcuni cortometraggi, uno dei quali, Il primo giorno, viene premiato al Giffoni Film Festival, nel 2004. Per la televisione lo vediamo impegnato in diverse fiction, tra le quali ricordiamo La buona battaglia – Don Pietro Pappagallo, Nati ieri, e Il capo dei capi. Tra il 2008 e il 2010 prende parte alla serie televisiva Tutti pazzi per amore. Nel 2009 è nel cast di Squadra antimafia – Palermo oggi e di Fratelli Detective. Sarà anche nel cast di Fratelli Detective – La serie, 2010-2011).

L’attore, fin dal 2004, ha avviato un’esperienza di insegnamento in corsi sperimentali di cinema, fotografia e teatro, ed è anche membro del gruppo folk romano L’orchestraccia.

La vita privata di Luca Angeletti

Luca Angeletti chi e | carriera | vita privata dell attore - meteoweek
Luca Angeletti chi e | carriera | vita privata dell attore – meteoweek

Molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, di Luca Angeletti sappiamo che è sposato, la moglie ha da poco smesso di fare l’attrice, e che ha una figlia, Margherita. Possiamo seguire l’attore sul suo profilo instagram e sul suo sito ufficiale per rimanere sempre aggiornati su di lui.

Impostazioni privacy