Stasera tv 29 gennaio | Raidue | L’amica geniale | Anticipazioni

Andrà in onda su Raidue – in prima serata tv – la puntata in replica de L’amica geniale, in vista della seconda stagione che sarà trasmessa su Raiuno a partire dal 10 febbraio, mercoledì 29 gennaio

Stasera tv 29 gennaio | Raidue | L’amica geniale | Anticipazioni

La Rai propone per la seconda volta la serie tv “L’amica geniale” con le repliche trasmesse su Raidue in prima serata. Si tratta di una sorta di ripasso per i telespettatori della fiction italo-americana, che è tratta dall’omonimo romanzo di successo di Elena Ferrante. Tutto in vista della seconda stagione – in arrivo su Rai 1 dal 10 febbraio 2020.

La trama de L’amica geniale prima stagione

Lila e Lenù tornano dunque in tv. La narrazione si apre con il racconto di Elena ormai anziana, scossa della scomparsa dell’amica Raffaella. la donna racconta la storia della loro amicizia nata a Napoli negli anni Cinquanta. Le due bambine e amiche per la pelle sono costrette a separarsi con la fine della scuola elementare. Il padre di Lila, fa il calzolaio, e non può permettersi di farle proseguire gli studi. Al contrario  Elena continuerà a studiare. Tuttavia i percorsi delle due ragazzine continueranno però ad intrecciarsi ed ad emozionare il pubblico Rai.

Chi sono le quattro attrici de L’amica geniale

Ludovica Nasti (Lila da bambina), Elisa Del Genio (Lenù da bambina), Gaia Girace (Lila da adolescente) e Margherita Mazzucco (Lenù da grande) sono queste le attrici selezionate tra 9 mila aspiranti protagoniste. Un casting che è durato per ben nove mesi e che ha tenuto impegnato il regista Saverio Costanzo.

Anticipazioni puntata di mercoledì 29 gennaio

Nell’episodio I fidanzati, Lila si fidanza ufficialmente con Stefano Carracci che, ammaliato dai progetti delle scarpe, decide di entrare in affari con i Cerullo, producendo quei modelli immaginati da Lila quando era ancora una bambina. I due decidono di sposarsi ed Elena, per cercare di rimanere al passo dell’amica, si fidanza con Antonio, meccanico del rione, ma per lui non riesce però a provare un vero affetto…
A seguire nell’episodio La promessa, le scarpe Cerullo non si vendono e Stefano chiede aiuto ai Solara che accettano, ma ad una condizione: Silvio dovrà fare da testimone. Lila s’infuria e il matrimonio rischia di saltare, ma l’intervento di Elena fa rientrare l’emergenza e i promessi sposi arrivano a un patto: Silvio farà da testimone, ma Marcello non dovrà presenziare al matrimonio.

Impostazioni privacy