Enrico Nigiotti ad Amici 19 | Il cantante ritorna a sorpresa nella scuola

Enrico Nigiotti è tornato a sorpresa nella scuola di Amici 19 mentre Jacopo stava provando il suo nuovo inedito scritto proprio dal cantante.

Enrico Nigiotti ad Amici 19 per Jacopo - meteoweek
Enrico Nigiotti ad Amici 19 per Jacopo – meteoweek

La scuola di Amici 19 è un luogo che offre delle opportunità davvero incredibili a cantanti e ballerini. I ragazzi che riescono ad entrare all’interno del talent show hanno la possibilità di studiare le materie che amano e fare tante lezioni speciali molto interessanti. I ballerini possono farsi notare, sperando in qualche contratto importante. Stessa cosa per i cantanti, che hanno già la grande soddisfazione di poter cantare degli inediti. Uno di questi è stato scritto da Enrico Nigiotti per Jacopo Ottonello e per il ragazzo è un grande onore cantarlo.

Enrico Nigiotti e Jacopo - meteoweek
Enrico Nigiotti e Jacopo – meteoweek

Enrico Nigiotti torna ad Amici 19: la lezione con Jacopo

Enrico Nigiotti è a tutti gli effetti un cantante italiano molto amato. Eppure anche lui un tempo studiava all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi. La sua carriera ci ha messo un po’ ad ingranare, ma ora è nel pieno del successo e per i ragazzi avere la possibilità di conoscerlo è davvero un onore. Questa fortuna l’ha avuta solo Jacopo, a cui il cantante ha fatto una sorpresa durante un’ora di lezione. Il ragazzo era in sala con il vocal coach a studiare il nuovo inedito, scritto proprio da Nigiotti, quando il cantautore è entrato per ascoltarlo e dargli qualche consiglio.

Jacopo - meteoweek
Jacopo – meteoweek

Jacopo si è subito emozionato vedendo entrare l’ex allievo di Amici in sala prove, ma il carattere solare e l’accento toscano dell’artista lo hanno immediatamente messo a suo agio. Nigiotti ha fatto riferimento anche alla sua esperienza nel talent show, sottolineando che quando inizia il serale i ragazzi devono concentrarsi e mantenere la calma, perché le cose diventano molto più complicate. Il cantante ha consigliato a Jacopo di vedere ogni puntata come se fosse unica, in cui deve dare il massimo e portare soprattutto gli inediti nel cuore di tutte le persone.

Leggi anche -> Enrico Nigiotti chi è | carriera e vita privata del cantautore

Leggi anche -> Anna Pettinelli furiosa ad Amici 19 | Jacopo rischia il serale

Enrico Nigiotti ha scritto un inedito per Jacopo Ottonello di Amici 19

Jacopo ha mostrato ad Enrico Nigiotti il suo modo di cantare ed interpretare questo nuovo inedito. Il cantante ha deciso di dargli qualche consiglio tecnico, puntando soprattutto sul significato della canzone e la profondità del testo. Questo inedito parla di un uomo che è stato lasciato dalla sua donna e che cerca di fare un po’ il furbo con se stesso. Prende in giro le sue stesse emozioni perché non riesce ad accettare di essere stato mollato, ma nello stesso tempo ama molto la sua ex compagna e per questo tende a sciogliersi.

Enrico Nigiotti e Jacopo - meteoweek
Enrico Nigiotti e Jacopo – meteoweek

Ottonello ha immediatamente messo in pratica i consigli del cantante e le prove sono andate decisamente meglio del solito. Nelle prossime puntate speciali potrebbe avere l’occasione di far conoscere questo inedito al pubblico e deve essere all’altezza di portare una storia così profonda nel cuore del pubblico. Il ragazzo ha confessato di desiderare ardentemente la maglia verde e di non essere disposto a rinunciarci. Attualmente i posti rimasti sono sei e magari Enrico Nigiotti potrebbe portargli fortuna.

Impostazioni privacy