Coronavirus, si scatena il razzismo anti cinese di Forza Nuova

Manifesti di Forza Nuova all’esterno di attività cinesi: a Como e a Brescia la strumentalizzazione del coronavirus da parte di Forza Nuova.

Ogni scusa è buona per fare propaganda politica: figuriamoci una notizia “forte” e dirompente come quella del coronavirus. La strumentalizzazione questa volta arriva da parte di Forza Nuova, che in passato spesso ha utilizzato vicende di cronaca per ritagliarsi spazi di visibilità. Questa volta l’organizzazione di estrema destra “colpisce” in piena notte a Brescia e a Como. Obbiettivo della missione sono le attività commerciali cinesi, che sono state tappezzate di volantini.

Leggi anche ->Sardine e Benetton, i maliziosi sospetti del centro destra

Una delle vetrine delle attività cinesi “tappezzate” dai volantini di Forza Nuova

Leggi qui ->Isolato il Coronavirus allo Spallanzani: ora potrebbe cambiare tutto

“Cogliamo l’occasione per consigliare oggi più che mai di sostenere i prodotti locali e le attività italiane“ appare scritto sui manifesti, affissi dal movimento neofascista in una sorta di pogrom anti cinese. “Comprare italiano è un dovere morale. Per godere della sicurezza assoluta a livello di qualità, per tutelare l’industria e la manifattura, per aiutare l’economia italiana in un periodo nel quale molte nazioni ricorrono a dazi protezionistici” prosegue il messaggio.

Alessio Ramaccioni

Recent Posts

Caldo record: quando il termometro incide anche sui fatturati

Le ondate di calore che stanno attraversando l'Italia in queste settimane non sono solo un…

1 mese ago

Corrente elettrica: come scegliere l’offerta più vantaggiosa

Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…

1 anno ago

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

2 anni ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

2 anni ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

2 anni ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

2 anni ago