Federico bocciato all’esame per il serale di Amici 19 | L’ultimatum di Timor

Nella puntata di sabato di Amici 19 Federico è stato bocciato all’esame di ammissione per il serale e oggi Timor ha voluto dargli un ultimatum.

Federico e Timor ad Amici 19 - meteoweek
Federico e Timor ad Amici 19 – meteoweek

La puntata di sabato di Amici 19 si è concentrata molto sulla consegna delle maglie per il serale. Per quanto riguarda la danza Valentin e Nicolai sono riusciti ad accedere a questa nuova fase del programma, ma per Federico le cose sono andate in modo diverso. Il ballerino ha tentato di affrontare l’esame ma è stato bocciato dal primo giudice e di conseguenza non ha potuto indossare la tanto desiderata maglia verde. Il ragazzo è molto deluso da quanto accaduto e Timor ha deciso di dargli un ultimatum. Ecco cosa è successo.

Federico e Timor ad Amici 19 - meteoweek
Federico e Timor ad Amici 19 – meteoweek

Federico non ha ottenuto la maglia per il serale di Amici 19

La corsa per il serale di Amici 19 è iniziata e sta procedendo molto velocemente. Sono già state consegnate diverse maglie verdi e attualmente i ballerini che sono riusciti a farsi ammettere alla nuova fase della trasmissione sono due: Valentin e Nicolai. Anche Federico ha avuto l’occasione di tentare di ottenere la maglia, ma non ci è riuscito. Il primo giudice ha fermato la sua corsa, spiegandogli che mentre ballava è stato completamente oscurato dai professionisti. Il giudizio ha fatto riferimento al fatto che il ballerino non riesce ad esprimere ciò che ha dentro.

Federico - meteoweek
Federico – meteoweek

Questa cosa Federico se l’è sentita dire numerose volte anche dai suoi professori Timor Steffens e Veronica Peparini. Il ragazzo sta lavorando tanto per migliorare ma il fatto che per questo motivo è stato bocciato all’esame lo ha buttato nello sconforto. Il ballerino rischia di non riuscire ad arrivare al serale proprio a causa di questa sua chiusura e l’essere così introverso potrebbe avere dei risvolti negativi nelle sue esibizioni. Federico è estremamente bravo a livello di tecnica, ma deve ancora molto migliorare a livello di espressività e per questo ha voluto parlare con Timor per ringraziarlo e avere un ulteriore consiglio.

Leggi anche -> Rudy Zerbi contro la squadra di Gaia | Francesca e Talisa a rischio ad Amici 19

Leggi anche -> Enrico Nigiotti, sapete chi è la sua ex? Splendida ballerina di Amici 

Timor e l’ultimatum nei confronti di Federico, che rischia il serale di Amici 19

Federico ha spiegato che è rimasto molto male da quanto accaduto, anche se si è reso conto di non essere pronto perché non se lo aspettava. Timor gli ha fatto notare che lui deve essere sempre pronto perché qualsiasi giudice o professore può chiedergli di svolgere una coreografia da un momento all’altro. Il suo punto debole è sempre lo stesso: il ballerino non riesce ad esprimere quello che ha dentro. L’insegnante cerca in tutti i modi di spronarlo, arrivando anche a dire di arrabbiarsi e di dire qualcosa se non gli sta bene che altri ballerini abbiano preso la maglia verde.

Federico e Timor - meteoweek
Federico e Timor – meteoweek

Federico ha spiegato di avere paura di mostrare quello che ha dentro e per questo a non riuscire ad aprirsi neppure ballando. La danza rimane l’unico suo modo di esprimersi ed è molto deluso dal fatto che tutto il lavoro che sta facendo non ha portato a miglioramenti. Timor ha dovuto dargli un ultimatum, sottolineando che se continua ad essere così chiuso probabilmente non riuscirà ad accedere al serale di Amici 19.

Impostazioni privacy