Shadowplay | la serie debutta al Monte-Carlo Television Festival

Il 19 giugno 2020 verranno proiettati in anteprima i primi due episodi della serie Shadowplay alla presenza del Principe Alberto II di Monaco

Il prodotto è una serie limitata sull’inizio, in sordina, della Guerra Fredda. Recita nel programma come protagonista, Taylor Kitsch. La proiezione del programma sarà fatta in anteprima in occasione del 60° anniversario del Monte-Carlo Television Festival.

Shadowplay | La storia narrata nella serie tv, preludio alla Guerra Fredda

Shadowplay è ambientata nella Seconda Guerra Mondiale, a Berlino. La storia si concentra su un poliziotto americano che arriva in città nell’estate del 1946 per aiutare a creare una forza di polizia all’indomani della guerra. L’obiettivo del poliziotto è abbattere “Engelmacher” Gladow, l’Al Capone della Berlino del dopoguerra. Allo stesso tempo intraprende una crociata segreta per trovare suo fratello scomparso, Moritz, che uccide gli ex nazisti in clandestinità. Tuttavia, l’ufficiale è completamente inconsapevole di essere una pedina in quello che si rivelerà essere l’inizio della Guerra Fredda tra Stati Uniti d’America e Ex Unione Sovietica.

Shadowplay | I dettagli di produzione del drama post bellico

La serie, che conta 16 episodi, è stata creata, scritta e co-diretta da Måns Mårlind (The Bridge, Midnight Sun). Le riprese della prima parte della stagione si sono svolte il 29 aprile del 2019 a Praga, in Repubblica Ceca. Il secondo gruppo di episodi invece verrà girato nel corso di quest’anno, il 2020. La serie è stata creata da Måns Mårlind (The Bridge), ed è prodotta da Tandem Productions, Bron Studios e ZDF. Il cast comprende, tra gli altri, anche Kitsch, Michael C. Hall, Nina Hoss, Tuppence Middleton, Sebastian Koch, Logan Marshall-Green e Mala Emde.

Leggi anche: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo | La trama e il cast del film

Al momento non sappiamo su quale rete emittente verrà proposto il drama bellico nel nostro paese. Tuttavia, non appena avremo notizie al riguardo non tarderemo a comunicarvele. Pertanto, qualora foste interessati alla serie, restate con noi per le notizie sulla programmazione!

Impostazioni privacy