Chi è Leo Gassman, il figlio di Alessandro Gassman che canta a Sanremo

Noto al grande pubblico per via della sua partecipazione ad X Factor, Leo Gassman è pronto a calcare il palco dell’Ariston in vista della settantesima edizione del Festival di Sanremo. Figlio di Alessandro e nipote del grande Vittorio Gassman, vediamo assieme chi è il giovane cantante che gareggerà tra le Nuove Proposte della kermesse canora con il brano Vai Bene Così.

Leo Gassman

Chi è Leo Gassman

Nato a Roma il 22 novembre 1998, Leo Gassman si è presentato per la prima volta al grande pubblico in occasione della partecipazione alle audizioni della dodicesima edizione di X Factor. Già all’epoca si è fatto subito apprezzare con un proprio brano, dal titolo Freedom, che ha convinto sia i giudici in studio che il pubblico a casa, tanto da arrivare ad un passo dalla finale del talent.

Amante della musica fin dalla più tenera età, oltre ai tradizionali studi scolastici ha anche studiato in Conservatorio dove ha imparato a suonare sia il piano che la chitarra. Adesso, quindi, è pronto ad esibirsi sul palco dell’Ariston in vista della settantesima edizione del Festival di Sanremo per la sezione Nuove Proposte, con il brano Vai Bene Così, canzone che anticipa l’album di debutto Strike, in uscita il 7 febbraio 2020.

Leo Gassman alle audizioni di X Factor

Il rapporto con papà Alessandro e la vita privata

Figlio unico, nata dalla storia d’amore tra l’attore Alessandro Gassman e la moglie Sabrina Knaflitz, il giovane Leo si è presentato ai provini di X Factor senza dire nulla al famoso papà. Come dichiarato dallo stesso attore nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, infatti, ha scoperto del superamento dei provini del figlio solamente quando quest’ultimo si è presentato di fronte a lui con la tipica facci di chi “deve dire qualcosa”.

LEGGI ANCHE—-> Alessandro Gassman, avete mai visto la moglie? Chi è la bellissima attrice [FOTO]

Estremamente orgoglioso del figlio, d’altronde, Alessandro Gassman non perde occasione di elogiarlo su Twitter. Leo Gassman, dal suo canto, ha un profilo Instagram seguito da oltre 180 mila persone attraverso il quale condivide soprattutto post che mettono in evidenza la sua passione per la musica.

Per quanto riguarda la sua vita privata, poi, nel corso della sua partecipazione ad X Factor ha parlato di una persona speciale che lo aspettava al di fuori del programma. Nel corso del quarto live del talent, inoltre, ha fatto il gesto del cuore indicando una ragazza presente tra il pubblico in studio, a cui ha dedicato il brano Pianeti di Ultimo.

Impostazioni privacy