Sanremo, avete mai visto la mamma di Leo Gassman, moglie di Alessandro? [FOTO]

Leo Gassman è uno dei protagonisti di Sanremo e gareggia nella sezione giovani.  Ma sapete chi è la sua mamma? 

Leo Gassman

Alessandro Gassman, chi è sua moglie?

Il figlio del grande mattatore Vittorio Gassman, è stato a pieno titolo uno dei sex symbol più importanti del nostro paese per almeno vent’anni. Le sue prime pellicole, spesso commedie in cui divideva la scena con il suo amico di una vita, Gianmarco Tognazzi, evidenziavano un fisico scultoreo, più da atleta che da attore. Alto più di 1.90, estremamente potente e muscolare, Gassman era in testa al gradimento femminile dell’epoca. Ma ora che ha 54 anni non è che le cose siano cambiate. Anzi…

Sabrina Knaflitz, la signora Gassman

Tuttavia da quando ha incrociato lo sguardo di Sabrina la sua vita sentimentale si è definitivamente risolta. Sabrina, Sabrina Knaflitz: anche lei attrice e per altro anche di un certo impegno avendo esordito niente meno che con Mario Monicelli, Sabrina ha accantonato la sua vita artistica per privilegiare quelle familiari. Nata a Roma, da una famiglia di radici piemontesi e di origini – come tradisce il suo cognome – austriache, ha due anni meno del marito.

È un talento poliedrico quello di Sabrina: oltre che nel cinema ha lavorato molto in teatro e ha studiato musica. Canta molto bene e ha al suo attivo anche un album.

Un matrimonio felice

Alessandro la nota, la corteggia con una certa insistenza e alla fine è proprio lei, bella ed elegante, a conquistarlo definitivamente e a farlo capitolare. Si sposano nel 1998 e la vita di entrambi vive il suo apice con l’arrivo di Leo che dopo l’esperienza a X-Factor nel 2018, a nemmeno vent’anni, lo scorso anno ha vinto Sanremo Giovani conquistando la sua prima partecipazione all’edizione 2020 di Sanremo nel settore delle nuove proposte.

Leo ha ereditato molto del fascino e del talento del padre e della madre: recita, suona, canta e compone. Ha una grande passione per la poesia.

“Sabrina è stata uno dei miei punti fermi – dice oggi della moglie Alessandro – un riferimento ma anche un costante confronto, spesso molto divertente e da cogliere con ironia. Ha tutto, è bella, intelligente, colta e mi dà grande sicurezza”.

LEGGI ANCHE——> Alessandra Gassman: chi è, la carriera e la vita privata dell’attore 

Alessandro Gassmann e Sabrina Kaflitz – meteoweek

La malattia di Alessandro

Figlio di un uomo grandissimo, ma spesso molto tormentato, Alessandro Gassman ha rivelato di avere sofferto per  anni di attacchi di panico: “Fu per questo che iniziai a recitare su suggerimento di mio padre che spesso aveva avuto lo stesso tipo di problema. Con gli anni sto migliorando e riesco a gestire le situazioni di stress molto meglio anche a teatro dove recitare è sempre una prova molto impegnativa”.

Alessandro, contrariamente alla moglie che non ama per niente i social e il mondo del web, e anche estremamente popolare online dove i suoi pensieri compaiono spesso su Twitter e lo hanno reso un autentico influencer.

Impostazioni privacy