Rula Jebreal chi è | carriera e vita privata della giornalista | Sanremo 2020

Chi è Rula Jebreal? Lei è una famosissima giornalista palestinese che si è fatta conoscere in occasione di diverse conduzioni TV, commentando i fatti di politica estera. Scopriamo qualcosa su di lei

Rula Jebreal chi è | carriera e vita privata della giornalista - meteoweek
Rula Jebreal chi è | carriera e vita privata della giornalista – meteoweek

Rula Jebreal è un volto noto della televisione e del giornalismo italiano. Lei è infatti una giornalista e scrittrice palestinese. Dopo un percorso di studi in Italia, all’Università di Bologna, alla fine degli anni ‘90, inizia a dedicarsi al giornalismo, sua grande passione di dalla giovanissima età.

La carriera di Rula Jebreal

Rula Jebreal chi è | carriera e vita privata della giornalista - meteoweek
Rula Jebreal chi è | carriera e vita privata della giornalista – meteoweek

Nel 1997 infatti incomincia a collaborare con Il Resto del Carlino, e a seguire con importanti testate come Il Giorno e La Nazione, occupandosi prevalentemente di cronaca e tematiche sociali, per poi dedicarsi alla politica estera.

Gli esordi di Rula in TV

A seguire, nei primi anni 2000, si fa conoscere anche in TV, prendendo parte a diverse trasmissioni come Diario di guerra e Omnibus, programma di approfondimento politico e sociale. A partire dal 2003 poi, inizia a lavorare per Il Messaggero e tre anni dopo affianca Michele Santoro nel programma Annozero, occupandosi sempre di politica estera. Tra le sue importanti collaborazioni giornalistiche ricordiamo quella come conduttrice di Onda Anomala, settimanale politica estera e costumi di RaiNews24, a partire dal 2007.

Le pubblicazioni di Rula

Tra le sue varie attività lei è anche autrice di diversi libri, sempre a tema politico e sociale, come: La strada dei fiori di Miral, La sposa di Assuan, Divieto di soggiorno. L’Italia vista con gli occhi dei suoi immigrati e Miral.

La recente partecipazione al Festival

In questo febbraio 2020 lei è stata ospite e conduttrice della 70 esima edizione del Festival di Sanremo. Molto toccante è stato il suo monologo sulle donne, sulla violenza che troppo spesso subiscono, ancora oggi.

La vita privata di Rula Jebreal

Rula Jebreal chi è | carriera e vita privata della giornalista - meteoweek
Rula Jebreal chi è | carriera e vita privata della giornalista – meteoweek

Nasce a Haifa il 24 aprile 1973, sotto il segno del Toro, da Othman Jebreal, commerciante e imam sufi e Zakia. Ha una sorella Rania a cui è molto legata. Della sua vita privata sappiamo che lei a soli cinque anni ha perso la madre, morta suicida, duro colpo per Rula, che ha segnato la sua vita. Quanto alla sua vita sentimentale si sa che lei in passato è stata legata all’artista Davide Rivalta, dal quale ha avuto una figlia di nome Miral. In seguito ha avuto una storia con il regista Julian Schnabel e nel 2013 si è sposata con il banchiere statunitense Arthur Altschul Jr., matrimonio non fortunato.

I profili social

Sui social è molto seguita e amata, con oltre 58 mila follower su Instagram, profilo in cui condivide foto sulla sua impegnata vita lavorativa e sui fatti dell’attualità politica. Ha anche un profilo Twitter che vanta ben oltre 131 mila follower.

Impostazioni privacy