Antonella Clerici chi è | carriera | vita privata della conduttrice

Una delle conduttrici televisive più famose ed amate dal pubblico, scopriamo chi è Antonella Clerici attraverso la sua carriera e la sua vita privata

Antonella Clerici chi e | carriera | vita privata della conduttrice - meteoweek
Antonella Clerici chi e | carriera | vita privata della conduttrice – meteoweek

Nata il 6 dicembre 1962 a Legnano, in provincia di Milano, e frequenta il liceo classico. Dopo la laurea in giurisprudenza decide di intraprendere la strada del giornalismo.

La carriera

Muove i primi passi nell’emittente milanese Telereporter conducendo programmi e giochi per ragazzi, ed è anche inviata sui campi di calcio e di basket. Nel 1986 approda in Rai nel programma Semaforo Giallo. Per la Rai inizia a condurre programmi sportivi, Oggi Sport e, dal 1989 al 1995, Dribbling. Tra il 1995 e il 1996 è alla guida di Domenica Sprint, di Circo Bianco e del Fantacalcio. Nel 1997 conduce Uno Mattina e ogni settimana è presente a Domenica In.

Fa il suo esordio in Mediaset nel 1999 con Ma quanto costa? seguito da A tu per tu. Nel 2000 è di nuovo in Rai dove conduce un nuovo programma, La prova del cuoco. Presente fin dalla prima puntata, il programma contribuisce alla sua ascesa e ancora oggi per molti i nomi della conduttrice e del programma sono una sola cosa. A parte una breve parentesi dovuta alla nascita della figlia, rimane a La prova del cuoco fino al 2018, quando dice basta. Nel frattempo ha condotto anche Il reality Il ristorante ed è stata conduttrice della 55esima edizione del Festival di sanremo, nel 2005. È ancora conduttrice di Sanremo nel 2010 e vi ritorna una terza volta nel 2020 al fianco di Amadeus.

La vita privata di Antonella Clerici

Antonella Clerici chi e | carriera | vita privata della conduttrice - meteoweek
Antonella Clerici chi e | carriera | vita privata della conduttrice – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Antonella Clerici, sappiamo che in passato ha avuto una relazione con il collega Massimo Giletti, storia finita perché lui non condivideva il desiderio della conduttrice di avere dei figli. È stata sposata con il giocatore di basket Giuseppe Motta e poi con il produttore discografico Sergio Cossa, e nel 2007 ha iniziato una relazione con Eddy Martens. Di 13 anni più giovane di lei, lavorava come animatore turistico e pare che la storia tra i due sia terminata proprio a causa delle profonde differenze sociali tra loro. Da Martens la conduttrice ha avuto una figlia, Maelle. Nel 2016 si lega sentimentalmente all’imprenditore Vittorio Garrone e ad oggi pare che i due siano innamoratissimi.

Possiamo seguire la conduttrice sul suo profilo instagram per rimanere sempre aggiornati su di lei.

Impostazioni privacy